Cronaca Nera

Fabbricavano botti illegali in casa: arrestati in tre a Casandrino. IL VIDEO

Condivid

Fabbricavano e detenevano fuochi d’artificio illegali e per questo sono stati arrestati dai carabinieri delle stazioni di Grumo Nevano e Qualiano. A finire in manette 3 persone, Alessandro Foro, 32enne già noto alle forze dell’ordine, Domenico Foro, 35enne anch’egli già noto e un incensurato di 64 anni. Nel corso di perquisizioni domiciliari i 3 – tutti di Casandrino – sono stati trovati in possesso di numerosi ordigni illegali: 80 “cipolle”, 28 “rendini”, e 120 “cobra”, candelotti esplosivi molto pericolosi.
22 i chili complessivamente sequestrati che si affiancano ai 2,5 chili circa di artifizi di libera vendita detenuti nelle abitazioni degli arrestati.
Il materiale è stato affidato al Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Napoli che ne ha curato la classificazione.
Gli arrestati sono stati tradotti al carcere di Poggioreale e sono in attesa di giudizio.

Ed è proprio l’utilizzo cosciente dei fuochi d’artificio al centro del ciclo di conferenze promosso in questi giorni dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.
Una serie di incontri nelle scuole di città e provincia durante i quali i carabinieri artificieri di Napoli illustreranno le varie tipologie di botti in circolazione ed eseguiranno dimostrazioni pratiche sul disinnesco dei petardi inesplosi. Prossima tappa lunedì 16 Dicembre presso l’ottavo Circolo Didattico di Giugliano in Campania.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 13 Dicembre 2019 - 11:50
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Porta Capuana, pusher aggredisce i poliziotti: arrestato

Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, ecco Hojlund: domani le viste mediche

Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:53

Napoli, pusher algerino sorpreso in strada a Forcella

Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:35

Napoli, caos in via Petrarca dopo il ribaltamento di un’auto

Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:39

Napoli, pace fatta: Decibel Bellini resta la voce del Maradona, Geolier illumina lo show!

Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:00

Campi Flegrei, Ciciliano: “Scosse di bassa intensità, ma serve convivenza e prevenzione”

Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 14:45