Primo Piano

Erano il terrore dei comuni a Nord di Napoli: arrestati due rapinatori di Secondigliano

Pubblicato da
Redazione
Condivid

I carabinieri della compagnia di Giugliano hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dopo indagini coordinate dalla procura di napoli nord nei confronti di Antonio Rianna, 36 anni e Antonio Mascitelli, 37 anni, entrambi di Secondigliano, ritenuti responsabili di quattro rapine aggravate.

hanno commesso i “colpi” sempre sotto la minaccia di armi e tutti ad aprile, a Casoria, Marano ed Arzano. I due si muovevano a bordo di uno scooter rubato: avvicinavano le vittime e poi le minacciavano con un coltello o con una pistola per farsi consegnare solitamente soldi e telefonino. Mascitelli è accusato di una rapina a un automobilista che costretto a fermarsi e a consegnare portafoglio e telefono cellulare. Rianna è accusato di aver rapinato il portafoglio ed il cellulare ad una donna che stava passeggiando lungo una via centrale di Marano. In concorso, invece, avrebbero commesso altre due rapine: la prima ai danni di una coppietta a cui hanno sottratto sempre telefonini e contante, la seconda nei confronti di un motociclista a cui hanno rapinato lo scooter e il portafogli.

Le indagini sono state svolte dai carabinieri della stazione di Grumo Nevano che nell’aprile scorso sono riusciti ad arrestare i 2 in flagranza. dopo averli inseguiti li hanno arrestati per resistenza e porto abusivo di armi: si aggiravano per la città armati probabilmente per commettere una rapina.
I dati acquisiti dai carabinieri con quell’arresto sono stati fondamentali: incrociandoli con i dettagli carpiti esaminando le telecamere infatti i militari hanno attribuito loro anche le altre rapine. alcune vittime per giunta hanno anche riconosciuto i due come coloro che li avevano minacciati. Il quadro probatorio è stato infine condiviso dal gip che ha emesso la misura cautelare e, dopo l’esecuzione dell’ordinanza da parte dei carabinieri, i 2 sono stati rinchiusi in carcere.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, omicidio a Porta Capuana: la vittima è Alessandro Grivano, vicino al clan Contini

Napoli - Ancora sangue nelle strade di Napoli. Alessandro Grivano di 33 anni, ritenuto vicino… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 10:12

Diffamazione sui social: come cambia il confine tra diritto di critica e tutela della reputazione

La recente sentenza che ha condannato il giornalista Pino Grazioli alla sola ammenda con pena… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 09:33

Diffamazione a mezzo social: Pino Grazioli condannato alla sola ammenda, pena sospesa

Si è chiuso con una condanna alla sola pena dell'ammenda il processo a carico del… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 09:24

Digiuno intermittente: una strategia efficace per mantenere la perdita di peso fino a un anno

Uno studio dell’Università di Granada conferma che il digiuno intermittente 16:8 non solo favorisce la… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 09:13

Anm esce dal concordato: una nuova era per il trasporto pubblico napoletano

Dopo un lungo periodo di crisi, Anm e Comune di Napoli annunciano l’avvio di una… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 08:55

Geolier riscrive la storia della musica a Napoli: 6 date Sold Out

Il rapper napoletano Geolier annuncia sei concerti sold out nel 2027 allo Stadio Diego Armando… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 08:02