#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Agosto 2025 - 15:01
32.9 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Volla, in fuga con scooter rubato: 20enne arrestato dai Carabinieri
Adrenalina e Libertà: Scopri il Potere della MTB Elettrica Fiido
Ercolano, pusher in giro con dosi nascoste nel cruscotto dell’auto
Sventato rischio botulino a Procida: sequestrati 19 barattoli di ricci...
Napoli, ferragosto blindato: città semideserta, carabinieri in campo per prevenire...
Napoli, 35enne di Secondigliano muore in mare sull’isola di Malta
Oroscopo del 15 agosto 2025 segno per segno
Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici
Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della...
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista...
Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é...
De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato...
Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo...
Gaeta, pestato per un parcheggio: muore dopo tre giorni di...
Allerta botulino, ritirato un altro lotto di friarielli: è il...
Da Gaza a Napoli, due bimbi feriti dalla guerra in...
Napoli, Ferragosto con allerta meteo: chiusi parchi, spiagge pubbliche e...
Napoli, l’addio a Luigi Di Sarno: dolore e rabbia ai...
Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi
Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette:...
Napoli, turista rapinato e ferito alla Pignasecca: arrestato 40enne
Salerno, Ferragosto con caffè gratis a Montano Antilia: un gesto...
Cercola, pusher arrestato: in casa stupefacenti e telecamere per spiare...
Vomero, piscina Collana chiusa a Ferragosto: bufera tra cittadini e...
Nola, truffa anziano invalido: arrestato 52enne
Vesuvio, roghi domati ma resta l’allerta: volontari ancora in campo
Torre del Greco ricorda i quattro amici morti nel crollo...
Dramma all’ospedale di Bolzano: due neonati prematuri morti in Terapia...
Ferragosto sotto la pioggia in Campania: allerta meteo gialla per...
Lettere e Gragnano, armi da guerra e violenza in famiglia:...

Divino Jazz Festival, torna la rassegna dal 20 al 22 dicembre a Boscotrecase e Trecase

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Torna la rassegna che, tra il Vesuvio e il mare, accosta la musica jazz al buon bere attraverso centri storici e vigneti alla scoperta creativa di un territorio straordinario e meno calcato dai circuiti turistici tradizionali: i comuni di Boscotrecase e Trecase, in provincia di Napoli.
Dal 20 al 22 dicembre “Divino Jazz Festival” propone ogni giorno concerti gratuiti, degustazioni di prodotti tipici e visite guidate alle aziende vinicole specializzate nella produzione del Lacryma Christi – per la XV edizione del festival, ideato e diretto da Gigi Di Luca.
“Un Festival da sentire con tutti e cinque i sensi: è questo il concept del Divino Jazz Festival che dal 2004 fa assaporare musica e jazz alla scoperta del territorio vesuviano. Il jazz come il vino ha radici profonde e sguardi futuri. Un programma che pensa al Jazz come incontro tra persone e generi musicali, come esplorazione nei diversi linguaggi. Tre giornate di festival con 5 concerti, di cui 2 con artisti internazionali; 2 visite alle aziende vinicole del territorio; 2 visite guidate di cui una agli Scavi di Oplonti e l’altra al centro storico di Trecase.”
Tanti gli artisti in cartellone. L’inaugurazione è affidata al Tingvall Trio, che prende il nome da Martin Tingvall, pianista svedese leader del gruppo, con lui sul palco Omar Rodriguez Calvo (contrabbasso) e Jürgen Spiegel (batteria). Il trio si esibirà venerdì 20 dicembre alle ore 21 al teatro Corelli di Trecase ed ha all’attivo concerti in più di 30 paesi, un pieno di riconoscimenti fra cui l’Echo Jazz come “Ensemble of the Year” e “Live Act of the Year”, Jazz award per ognuno degli album registrati in studio, prime posizioni nelle classifiche jazz e posizioni alte anche nelle classifiche pop.
Si prosegue sabato 21 dicembre con vari appuntamenti. Alle 10 Visita guidata agli Scavi di Oplonti ed al museo dell’identità di Torre Annunziata.
Il pomeriggio e la sera ci si sposta a Boscotrecase : alle ore 16 visita all’azienda vinicola Sorrentino e a seguire alle 18 un aperitivo in jazz con la Magicaboola Brass Band. Alle 21 concerto di Carla Marciano Quartet presso l’auditorium della Scuola Prisco di Boscotrecase. Un progetto musicale con Carla Marciano, sax alto e sopranino – Alessandro La Corte, pianoforte e tastiere – Aldo Vigortio, contrabbasso – Gaetano Fasano, batteria. Altosassofonista e compositrice salernitana, la Marciano è considerata dalla critica specializzata tra i migliori talenti del jazz europeo, apprezzata sia per la grande passionalità ed energia, quanto per le doti tecniche, la forte espressività e l’inconsueta vena interpretativa e compositiva. E’ inoltre annoverata tra i principali specialisti del sassofono sopranino, uno dei sassofoni più difficili da padroneggiare.
Conclusione domenica 22 dicembre a Trecase con una giornata ricca di appuntamenti a partire dalla mattina. Alle ore 10 visita guidata al centro storico, alle ore 12 visita all’azienda vinicola Cantina del Vesuvio con un aperitivo in jazz con gli energici musicisti della Magicaboola. Il pomeriggio è dedicato ad un triplo appuntamento musicale, alle ore 17,30 la Magicaboola Brass Band, una scatenata orchestra itinerante toscana che animerà con un vero concerto itinerante, dopo gli “ aperitivi musicali “ nelle aziende vinicole, il centro storico di Trecase al ritmo di Jazz, Funk, Blues e suoni da festa. Alle ore 19.30 nella Chiesa di S. Maria delle Grazie ci sarà l’imperdibile appuntamento natalizio con il New Millenium Gospel Choir, un gruppo americano tra i più affermati sulla scena internazionale. Alle 21 la conclusione del Festival sarà affidata a Stefano Di Battista Quartet. Un gruppo di talenti capitanato da uno dei maggiori jazzisti internazionali con numerose esperienze a dischi all’attivo e concerti in tutto il mondo: Stefano Di Battista, sax – Andrea Rea, piano –Luigi del Prete, batteria – Dario Rosciglione, Contrabasso.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il “DiVino Jazz Festival” è un progetto ideato da La Bazzarra, co-finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania con fondi a valere sul Poc Campania 2014-2020 (Programma Operativo Complementare) e organizzato dal Comune di Trecase, in partenariato con il Comune di Boscotrecase.

Per info e prenotazioni delle visite guidate
081 8823978
info@divinojazzfestival.it
www.divinojazzfestival.it
Facebook: DiVinoJazzFestival


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 16 Dicembre 2019 - 18:14


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici
  • Napoli, rapina all'Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero
  • Secondigliano, portavano stupefacenti in carcere al figlio: denunciati madre e un altro figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie