______________________________

E’ in programa sabato 4 gennaio 2020 il tradizionale dell’ alla sua venticinquesima edizione. Alle 20.30 presso il Teatro Mediterraneo di Napoli, il dell’ diventerà la trasposizione musicale del messaggio di Papa Francesco che, per la celebrazione della prossima Giornata Mondiale Della Pace, ha detto: “Il mondo non ha bisogno di parole vuote, ma di testimoni convinti, di artigiani della pace aperti al dialogo senza esclusioni né manipolazioni”.
Il verrà poi trasmesso lunedì 6 gennaio, alle 9.30 su Rai1, e sarà condotto Ingrid Muccitelli.
“Memoria, solidarietà e fraternità – afferma Giuseppe Reale, presidente dell’Associazione Oltre il Chiostro onlus – sono alcune delle parole chiave presenti nel messaggio di Papa Francesco che suonano come un monito imprescindibile per tenere sempre accesa la fiammella della speranza in un futuro di pace. La XXV edizione del Concerto dell’ va proprio in questa direzione: esortare a credere nella costruzione della speranza, perché senza la Speranza – che deve nascere nelle coscienze di ciascuno di noi – non è possibile immaginare i nuovi confini della pace”.
La XXV Edizione del Concerto dell’ è ideata e promossa dall’Associazione Oltre il Chiostro onlus, presieduta dal professore Giuseppe Reale – autore dello spettacolo – e prodotta per la Rai dalla Melos International di Dante Mariti, insieme all’Associazione Musica dal Mondo, che cura l’intera organizzazione dell’evento. La Direzione Artistica è affidata a Francesco Sorrentino. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.



Cronache Tv



Altro Musica


Ti potrebbe interessare..