Vincitore di due David di Donatello, Franco Ricciardi decide ancora una volta di aiutare Secondigliano, il suo quartiere di origine, con una iniziativa natalizia.
Si chiama “Black Frank”, rievocando il black friday, appuntamento con gli acquisti scontati ormai consolidato anche in Italia, e si terrà domani dalle 16 con decine di esercizi commerciali coinvolti soprattutto lungo la storica arteria di corso Secondigliano. Ricciardi andrà in giro per i negozi ad incontrare i fan per autografi e selfie, e tutti quelli che acquisteranno prodotti in contemporanea con la presenza dell’artista nel negozio avranno sconti fino al 30%.
“La crisi la vedo camminando per le strade del quartiere – spiega – ho molti amici che gestiscono punti vendita a Secondigliano e mi raccontavano tutti la stessa cosa. Per i regali di Natale la gente si riversa nelle strade del centro, e così i negozi del quartiere restano vuoti. Così ho deciso di inventarmi questo ‘Black Frank’. Voglio dare una mano, ci metto la mia faccia e la mia immagine provando a dare uno scossone proprio in prossimità del Natale. Napoli non è solo via Toledo, chi prova ad aprire un esercizio commerciale a Secondigliano merita sostegno, perché fa una scelta di legalità e di coraggio. Per questo faccio anche un appello a tutti i cittadini che vivono i quartieri di periferia, spendete nel vostro territorio, supportate chi apre un’attività, prendetevi cura dei vostri quartieri anche in questo modo”.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto