Capri tornano i turisti ma alcune zona ancora senz’acqua

Capri: acqua tornata quasi ovunque, ultime sacche d'aria in...

Buon compleanno Melville! Il 14 dicembre al Teatro Diana due opere dell’autore a cura e traduzione di Gordon Poole

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione del duecentesimo anniversario dalla nascita di Herman Melville, la casa editrice Alessandro Polidoro Editore ha pubblicato due opere dell’autore a cura e traduzione di Gordon Poole: Napoli al tempo di re Bomba e John Marr e altri marinai.
Nel 1857 durante uno dei suoi viaggi in Europa, Melville sostò a Napoli ed è qui che ebbe l’ispirazione per Napoli al tempo di re Bomba, un poemetto con protagonista un vecchio marinaio, Jack Gentian (proiezione dell’autore), che arrivato nella città partenopea noleggia un landò e si avventura tra la confusione e i saltimbanchi dei vicoli di Napoli.
Il poema è uscito in Italia per la prima volta nel 1995, a cura e traduzione di Gordon Poole che si è occupato anche di questa edizione, rivista e ampliata, uscita 2 novembre.
Nel 1888 Melville pubblica una raccolta di poesie, John Marr e altri marinai, fino ad oggi inedita in Italia. Il 25 novembre è uscita per la Alessandro Polidoro Editore in un’edizione a cura e traduzione di Gordon Poole e con le illustrazioni di Cristina Cerminara.
Ne parleranno insieme a Gordon Poole, Pier Luigi Razzano e Cristina Cerminara, il 14 dicembre alle ore 11.30, presso il foyer del Tetro Diana di Napoli. Reading a cura dell’attrice Susanna Poole.

PUBBLICITA
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE