Cusano Mutri. Taglio abusivo di alberi di alto fusto e furto di legna in area protetta dcl Parco Regionale del Matese. A seguito di una operazione di monitoraggio del territorio e controllo delle aree boscate, effettuata dai militari N.I.P.A.A.F del Gruppo Carabinieri Forestali di Benevento, mirata al contrasto dei furti del legname e con particolare riguardo alle aree demaniali del territorio del parco regionale del Matese, è stato arrestato un 61enne di Cusano Mutri.
La persona è stata sorpresa nell’atto di trafugare numerosi alberi di Faggio su un’area demaniale del comune di Cusano Mutri in località “Fragoleto — Bocca Della Selva” ricadente all’interno del Parco Regionale del Matese, zona SIC — ZPS.
I militari, dopo aver effettuato i previsti controlli, hanno sottoposto a sequestro circa 50 quintali di legna, nonché i mezzi utilizzati per commettere l’illecito.
Non si fermeranno da parte dei Carabinieri Forestali i monitoraggi in materia di reati ambientali a garanzia e tutela del patrimonio boschivo, tesi a contrastare un fenomeno grave come quello del taglio e furto di legna.
Maddaloni - Attimi di grande paura a Maddaloni, in provincia di Caserta, dove una bambina… Leggi tutto
Pozzuoli – Dopo lo stop forzato a causa degli eventi sismici che ieri hanno scosso… Leggi tutto
Un incontro carico di simbolismo e suggestione si è svolto nel golfo di Castellammare di… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di alta tensione presso l'ingresso principale dell'Autorità Portuale di Napoli, dove un… Leggi tutto
Napoli - Tolleranza zero contro la criminalità e il degrado a Ponticelli. La Prefettura di… Leggi tutto
Battipaglia – Momenti di tensione questa mattina a Battipaglia, in via Giacumbi, dove un 72enne… Leggi tutto