AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 14:05
18.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 14:05
18.8 C
Napoli

Le Pagelle degli azzurri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meret 6 - Esce su Lasagna che però ha tutto il tempo per batterlo comodamente. Per il resto non è molto sollecitato.

Di Lorenzo 7 - Da premiare perché è applicato e lascia il cuore su ogni pallone. Nel primo tempo agisce da terzo centrale bloccato, poi sotto di un gol viene sganciato da Ancelotti ed è un treno sulla fascia-

Manolas 6 - Non ha particolari colpe sul gol. Nella ripresa domina fisicamente, vincendo tutti i duelli con Okaka e Fofana.

Koulibaly 6 - Stringe i denti per un problema alla spalla, ma non è la gara più facile per giocare non al meglio contro la fisicità di Lasagna e soprattutto Okaka che ingaggia una decina di corpo a corpo.

Mario Rui 5,5 - Tanti palloni giocati, tanti cross al centro senza fortuna poi da un suo suggerimento rimpallato nasce la ripartenza del gol di Lasagna.

Callejon 6- L'impegno non manca, ma costruisce qualcosa solo nella ripresa quando è Di Lorenzo a lanciarlo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

Fabian 5,5 - Fatica a rientrare sul gol o a disturbare il portatore di palla. Meglio nella ripresa quando si gioca in una metà campo e può far valere la sua qualità.

Zielinski 6,5 - Nella ripresa sale nettamente di livello, sventaglia sull'esterno, si inserisce e trova il gol del pareggio che gli dà fiducia per tentare altre giocate.

Insigne 5 - Viene mandato solo sull'esterno, scambia spesso con Mario Rui ma produce quasi esclusivamente cross sterili e qualche fraseggio sterile andando all'indietro(dal 45' Llorente 5,5 - Manca nel primo tempo su una miriade di cross. Solo la sua presenza dà maggiore consistenza in area e apre più spazi ai compagni)

Mertens 5,5 - Il recupero palla sul gol è praticamente l'unica giocata degna di nota della sua partita. Non riesce ad accendersi, tenta anche diverse giocate ma collezionando palle perse e poco altro.

Lozano 5 - Nel primo tempo è quasi l'unica soluzione offensiva con l'attacco alla profondità, ma poi non ha grande assistenza in area di rigore (dal 61' Younes 6 - A difesa schierata, prova a dare vivacità stringendo verso il centro)

Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2019 - 20:11 - Redazione Cronaca
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!