Ancelotti, male nel primo tempo, buona la reazione nel secondo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, per commentare il pareggio della Dacia Arena contro l’Udinese: “Nel secondo tempo c’è stata una reazione di atteggiamento, può rappresentare un segnale positivo, mentre è un segnale molto negativo il primo tempo. Cerco di essere positivo e pensare che questa squadra abbia voglia e carattere per uscire da questo momento difficile che rimane. Squadra lenta ed involuta nel primo tempo, molto più sciolta nella ripresa. Serve una scintilla per svoltare da questo momento che è complicato. Abbiamo una partita importante martedì, servono tutte le forze per passare il turno”.

PUBBLICITA

I pensieri dopo il primo tempo. “Bisognava trovare una maniera di togliere questa apatia, mancanza di idee. Al di là dell’atteggiamento abbiamo anche spinto di più con i terzini”.

Coinvolto nel progetto? “Si, nel calcio quando si fa bene è merito dei giocatori e quando si fa male è colpa degli allenatore, mi sento più coinvolto adesso rispetto a quando le cose vanno bene. Dobbiamo cercare di tirar fuori il meglio da questa squadra”.



    Perchè la squadra non tiene alto il ritmo con convinzione? “La preoccupazione in questo momento prevale su lucidità, chiarezza e coraggio. Ho visto una squadra più sciolta nel secondo tempo, dobbiamo insistere lì. Abbiamo preso un gol da… (sorride, ndr). Non so come dire, ridicolo! La partita è stata preparata molto nell’aspetto difensivo, abbiamo anche recuperato qualche palla ma invece di andare avanti siamo tornati indietro”.

     

    Cambio di Insinge? “Non aveva fatto bene come non avevano fatto bene altri. Ho cercato di modificare l’assetto mettendo la punta alta e forzando il gioco sulla sinistra con Lozano. Insigne si sente responsabile della situazione perchè è il capitano, ma lui ha gli stessi problemi degli altri. A questa squadra serve tranquillità”.

    Ci rimarrebbe male se Gattuso avesse parlato col Napoli? “Farebbe parte del gioco (ride, ndr). Tra l’altro Rino è un fratello. Non gli ho chiesto nulla, io credo a quello che dice il presidente che dice che ha fiducia in me”.

    Ha mai pensato di lasciare? “No, mi sento più coinvolto adesso rispetto a quando le cose vanno bene. Le cose più male sono andate e più bene andranno”.

    Il nuovo svincolo di Maddaloni sulla A30 Caserta-Salerno sta prendendo forma con il varo del cavalcavia. Le squadre del Gruppo Autostrade per l'Italia hanno portato a termine la fase più importante di questo progetto, posizionando la struttura in acciaio del cavalcavia con l'aiuto di due...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...