Caserta e Provincia

Vendevano droga ai minorenni tra Cellole e Sessa Aurunca: ai domiciliari 4 giovanissini

Condivid

Cedevano dosi di droga anche a minorenni le quattro persone arrestate, con il beneficio dei domiciliari, dai carabinieri di Sessa Aurunca accusate di cessione di hashish e marijuana tra Sessa Aurunca e la vicina Cellole . Le indagini della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere  hanno accertato oltre 50 episodi di cessione di stupefacenti avvenute tra il gennaio ed il giugno dello scorso anno. I militari hanno sequestrato circa 60 grammi tra hashish e marijuana. Un quinto indagato è stato sottoposto ad obbligo di presentazione, altri tre denunciati in stato di libertà, mentre 14 persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di droga.

Dalle indagini emergeva che gli indagati vendevano lo stupefacente anche a numerosi soggetti minori degli anni diciotto, ragione per cui veniva contestata anche la specifica aggravante. All’esito delle indagini, dirette da questa Procura e delegate ai militari del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Sessa Aurunca, è stato così possibile disarticolare un gruppo emergente nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti tra i Comuni di Sessa Aurunca e Cellole (CE). Le investigazioni, condotte anche mediante attività tecniche di intercettazioni e dinamici riscontri, consentivano di svelare una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, mercato indirizzato in special modo minorenni, documentando le modalità itineranti con le quali i trafficanti arrestati rivendevano hashish e marijuana ai vari assuntori neli ‘area del sessano. Nel corso delle attività di indagini venivano riscontrati oltre 50 episodi di spaccio al dettaglio, sequestrati circa 60 grammi tra hashish e marijuana, nonché venivano deferiti in stato di libertà altri tre soggetti e segnalati quattordici assuntori di stupefacenti ali’ Autorità Prefettizia. All’esito delle formalità di rito, i quattro arrestati venivano tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, mentre il quinto veniva sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso la Stazione Carabinieri di Sessa Aurunca.

ELENCO DELLE PERSONE AGLI ARRESTI DOMCILIARI

BENCIVENGA RAFFAELE, classe 1998, residente a Cellole (CE);

DI RESTA LORENZ, classe 1993, residente a Sessa Aurunca (CE);

DI RESTA MANUEL, classe 1998, residente a Sessa Aurunca (CE);

TOTO GENNARO, classe 1998, residente a Sessa Aurunca (CE);

ELENCO DELLE PERSONE con obbligo di presentazione alla p.g.:

ANDREOLI Giuseppe, classe 1970, residente a Sessa Aurunca (CE).


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2019 - 15:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10