I carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno arrestato un uomo di 54 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni della moglie. Intervenuti nell’abitazione, i militari hanno trovato la donna in lacrime, col volto segnato da graffi e tumefazioni. Era stata appena picchiata, davanti agli occhi atterriti del figlio 16enne. L’uomo, finito in manette, è stato portato nel carcere di Poggioreale. La donna è stata invece tranquillizzata dai militari, ai quali ha raccontato anni di violenze e vessazioni. Ma non aveva mai denunciato, temendo reazioni ancor più violente.
Attimi di terrore e una tragedia solo sfiorata nel pomeriggio a piazzolla di Nola. Un'improvvisa e violenta esplosione ha scosso un'abitazione situata al civico 147 di via Castellammare, nella popolosa frazione del comune nolano. L'allarme è scattato "poco fa", come riportato dalle forze dell'ordine. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Piazzolla di Nola, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari.
Secondo una prima, sommaria ricostruzione effettuata dai militari giunti sul luogo dell'incidente, l'origine della deflagrazione sarebbe da attribuire a cause tecniche. Il sospetto principale ricade su un'eccessiva pressione all'interno di una conduttura, presumibilmente quella del gas. Questa anomalia avrebbe provocato un violento rilascio di gas che, saturando l'ambiente domestico, ha innescato la potentissima esplosione. L'onda d'urto è stata tale da far deflagrare una parete dell'appartamento.
Nola. E' indagato per omicidio stradale l'automobilista che ieri mattina ha investito e ucciso la 64enne Antonietta Iovino mentre stava attraversando la strada a pochi metri da casa in via Costantinopoli nel frazione di Piazzolla di Nola. La donna che gestiva un chioschi di fiori all'etsreno del cimitero è un volto molto noto per gli…
Titolare di una ditta per la raccolta del ferro aveva realizzato una discarica abusiva di circa 3mila metri quadrati: nei guai un 45enne di Piazzolla di Nola. Discarica abusiva, nei guai 45enne di Piazzolla di Nola Denunciato per gestione rifiuti non autorizzata dai carabinieri della stazione locale e della stazione forestale di Roccarainola. Deposito di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti