11 C
Napoli
mercoledì, Aprile 1, 2020

Passaggi fondamentali per dimenticare una ex ragazza

Pubblicità

La fine di una storia non è mai una situazione semplice da affrontare, potrebbe essere considerato uno dei dolori più grandi che una persona può sopportare.

Dimenticare la propria ragazza al momento della fine della storia è davvero molto difficile, soprattutto quando il tempo trascorso insieme Ë stato bello e positivo.

Dimenticare la propria ex ragazza

Dimenticare una ragazza ed andare avanti è una fase che arriva prima o poi, ma è importante che accada quanto prima, ancor di più perché la tendenza a rimuginare e a crogiolarsi nel dolore è alta, ma davvero molto disfunzionale. La maggior parte degli uomini vogliono ritornare insieme alla propria donna, per riconquistare una ex è necessario attuare determinati comportamenti ed evitarne altri, in primi è importante raggiungere un proprio equilibrio interiore, vediamo come in questi passi.

Passo 1 – Metabolizzare il dispiacere

Innanzitutto, la strategia per cominciare a dimenticare la ragazza di cui si è stati innamorati, parte dal semplice scandagliare ed analizzare ciò che è successo nel momento in cui è finita.

Il primo passo è appunto quello di chiudere davvero nella propria testa quella storia, convincersi, capire ed essere coscienti del fatto che è finita e accettarlo. Bisogna prendere in mano la propria forza, la propria virilità e concentrarla tutta su questo: capire davvero che quella ragazza non sarà più nelle proprie braccia. Non chiedersi più i motivi per i quali lei è andata via o si è comportata in quel modo, ma mettere tutto da parte e concentrarsi su se stessi.

Una volta diventati consapevoli davvero che quella storia Ë finita, arriva il dolore e l’unica cosa utile che in questi momenti si puÚ fare, Ë provarlo, sentirlo e viverlo tutto quel dolore. Solo vivendolo davvero ci si puÚ permettere di elaborarlo senza cercare in ogni modo di non ascoltarlo rischiando, cosÏ, di lasciarne una fiammella sotto la cenere pronta a divampare e rendersi incendio in qualsiasi momento.

Passo 2 – Elimina qualsiasi cosa che porti ricordi

Inutile mantenere in casa i ricordi di lei. Se la storia è finita, tutto quello che può ricordarti lei, è tossico.

Il primo passo è eliminare fisicamente tutto quello che le è appartenuto, che ti ha regalato, che ti ricorda lei: le foto insieme fanno solo stare male, l’unica soluzione è disfarsene. Non si risolve nulla mettendole in qualche scatola che vive sempre lì in quell’angolo della casa, l’unico rimedio efficace è eliminarle completamente. Lo stesso vale per i regali e gli oggetti che le sono appartenuti o che ha regalato. Il primo passo è appunto quello di liberare i cinque sensi dalla sua presenza: occhio non vede, cuore non duole.

Secondo passaggio fondamentale è eliminarla e bloccarla anche dai canali di comunicazione:

eliminarla da ogni social, cancellare ogni suo messaggio, fare in modo che non compaia nella homepage ogni volta che si accede al social di turno. L’obiettivo, se la storia Ë finita per davvero, non sentirla e vederla mai più.

Chiaramente questi consigli valgono anche per il gentil sesso, ovvero le donne che soffrono per la perdita del proprio amato, per maggiori dettagli consigliamo di visionare il seguente portale specializzato nel settore: Come riconquistare un ex.

Passo 3 -Pensare a se stessi

Ci si è presi cura per tanto tempo di questa ragazza magari trascurando se stessi a volte? Ora è il momento di riconcedersi quell’affetto che ci è stato tolto, iniziando a prendersi cura di sé, pensando in maniera positiva su come poter migliorarsi ogni giorno di più.
In questo modo sarà più facile dimostrare la propria virilità facendo vedere a tutti quanta forza si arriva ad avere in situazioni dolorose come queste.

Condividere ciò che accade, nel bene e nel male, con amici e familiari è un altro punto di forza, un altro elemento fondamentale per il superamento del dispiacere e la rinascita della propria persona. Questo aiuterà tantissimo per andare avanti senza rischiare di lasciare qualcosa di irrisolto con se stessi.

Passo 5 – Fare nuove esperienze e nuove conoscenze

Utilizzare il detto “chiodo schiaccia chiodo” per i propri interessi effimeri non è affatto una scelta intelligente, ma solo dopo aver davvero metabolizzato il dolore e capito a fondo, si potrà pensare che fare nuove esperienze e conoscere gente nuova può essere davvero un toccasana.

Attenzione però, fare nuove conoscenze non vuol dire lanciarsi immediatamente in una nuova relazione ad occhi chiusi, ma farsi dei nuovi amici (consigliato se il proprio gruppo di amici è lo stesso della propria ex ragazza), fare nuove esperienze, magari qualche attività sportiva o ludica con i vecchi amici o conoscere persone nuove, possono aiutare a stimolare ed aiutare il proprio percorso di crescita personale, di apertura mentale e quindi aiutare a dimenticare una storia finita male.

Riconquistare la ex

Si sa, al cuor non si comanda e se l’amore per lei è davvero cosÏ forte, si può provare a giocarsi l’ultima carta e tentare di riconquistarla. Come? Elaborando i propri errori, dimostrando di essere migliori, evitando le suppliche e comportandosi davvero da persone migliori.

Pubblicità
Pubblicità

ALTRE NOTIZIE

La quarantena con la cultura: la Suor Orsola...

Arte, cinema, letteratura e teatro. Ma anche l’attualità dei cambiamenti dell’economia e del diritto al tempo dell’emergenza coronavirus. C’è tutto l’universo culturale dei tanti...