Politica

Palmeri: ‘Regione Campania al fianco di Università e Imprese dell’aerospazio per Sviluppo e Occupazione’

Condivid

«Ragazzi, noi siamo il presente, voi il futuro, insieme possiamo rappresentare il progresso di questa Regione», esordisce così l’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri che ha partecipato questa mattina alla tavola rotonda “Il lavoro vola con l’innovazione: hard e soft skills per competere nel settore Aerospace” tenutasi presso il dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II di Napoli, nella giornata di Job Matching Synergie Aero Day.
«Con una rete composta da imprese dell’aerospazio, istituzione regionale, Università, – sottolinea l’Assessore – è possibile generare occupazione in un settore che non conosce crisi, ad alta tecnologia e sul quale Regione Campania investe in maniera incisiva. L’Aerospazio infatti, rientra tra le 4 A (insieme ai settori Agroalimentare, Automotive, Abbigliamento e moda su cui è stata pianificata una importante strategia di crescita e sviluppo regionale».
«Nella stessa direzione decisiva – ha concluso Sonia Palmeri – è stata l’implementazione di corsi ITS e IFTS, per avvicinare i giovani diplomati ad una qualificazione tecnica non universitaria curvata sulle esigenze assunzionali di aziende partner. La Regione Campania è al fianco delle imprese e dei giovani con politiche che favoriscono l’attrazione di investimenti e la crescita occupazionale».


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2019 - 18:17
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30