La Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa in data 25.11.2019 dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di:
ANNUNZIATA Gianluca, nato a Napoli l’1.12.1991, già detenuto per altra causa,
Le indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia hanno consentito di delineare il ruolo dell’Annunziata quale componente del commando che, all’alba del 6 settembre del 2015 in Piazza San Vincenzo alla Sanità , ha portato a termine l’omicidio del giovane Gennaro Cesarano, ed il contestuale tentato omicidio di altri quattro ragazzi presenti nella piazza. Per tale tragico agguato, si è già fatta luce sulle responsabilità del capo clan Carlo Lo Russo ed alcuni dei componenti del suo gruppo di fuoco.
In particolare TORRE Mariano, CUTARELLI Luigi, PERFETTO Ciro e BUONO Antonio sono già stati sottoposti alla misura cautelare della custodia in carcere e condannati con sentenza di primo grado n.2362/17 confermata in Corte di Assise di Appello con sentenza n 69/19 -.
Il provvedimento eseguito in data odierna si fonda sulle indagini svolte dalla Squadra Mobile e sul contributo determinante dei collaboratori di giustizia Lo Russo Carlo ( mandante del delitto) e Torre Mariano ( esecutore materiale).
Il destinatario del provvedimento cautelare ha già riportato condanne, non definitive, per reati associativi (quale affiliato al clan Lo Russo) per estorsione aggravata dal metodo mafioso, ed è stato raggiunto, di recente, da ordinanza di custodia cautelare per l’omicidio di Priore Vincenzo, commesso nel novembre del 2012 nella Masseria Cardone.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto