Quartieri Napoli

Oltre il pregiudizio, incontro con gli alunni dell’Istituto Marie Cure di Ponticelli

Condivid


“Oltre il pregiudizio, storia di una mente meravigliosa” è il titolo dell’iniziativa in programma lunedì 25 novembre presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “Marie Curie” di Ponticelli a Napoli. Un momento di confronto e dialogo tra alunni, istituzioni e terzo settore, dalla Federazione Provinciale di Napoli del Movimento di Volontariato Italiano, dalla consulta delle associazioni della VI Municipalità del comune di Napoli, dall’associazione culturale “Le Kassandre” e dal “Centro della Gioventù”, con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli.

Dopo i saluti iniziali e il ricordo di Maria Skłodowska, la fisica polacca naturalizzata francese, premio Nobel e meglio nota come “Marie Curie” al quale l’istituto è intitolato, si parlerà di esperienze, testimonianze su pregiudizi legati al mondo femminile, alla violenza di genere, con un momento teatrale dal titolo “Vari contesti, stessi disagi”.

Nel corso della giornata interverrà il dirigente scolastico dell’Istituto “Marie Curie” Patrizia Porretta, l’assessore alle politiche sociali della VI Municipalità di Napoli Patrizia Sannino, l’attrice Maria Bolignano, la psicologa e psicoterapeuta Evelina Dipineto, il presidente del Mo.V.I. Napoli Carlo Capasso ed alcuni funzionari della Squadra Mobile di Napoli. A moderare l’incontro Fortuna Giustiniani, presidente della Consulta delle Associazioni della VI Municipalità del comune di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2019 - 18:25
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Centola, assalto mortale alla villa: arrestato il ladro ferito

Centola – Nuovi sviluppi nel drammatico tentativo di rapina avvenuto la sera del 22 giugno… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:57

Superenalotto, il jackpot supera i 20 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece sei '5' che… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:33

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 1 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 1 luglio: BARI 71 66 48 42 76… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:12

Campi Flegrei, il prefetto Di Bari rassicura: “Massima attenzione dopo la scossa”

Napoli,  – "La scossa di ieri ha generato panico e paura, ma non ha avuto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:49

Napoli, prima evade e poi aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli – Un uomo di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio a Napoli dalla… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:39

Blitz della Polstrada sull’A16: sequestrati alcolici e alimenti irregolari

Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:29