Oggi nel centro polifunzionale di Soccavo si è tenuta la prima seduta del Consiglio dei Ragazzi della IX Municipalità, un organismo consultivo voluto fortemente voluto per dare la possibilità ai nostri giovani di portare le loro idee e dare il loro contributo per il nostro territorio.Potrebbe interessarti
Omicidio Artiano al Rione Traiano, i giudici: "Gianluca Muro bloccò la vittima mentre il figlio sparava"
Chiusa l’inchiesta sulla morte di Chiara Jaconis: verso il processo i genitori del tredicenne
Porta Capuana, fermato 35enne gambiano: aggredisce gli agenti durante i controlli
Napoli, spaccio in Piazza San Francesco a Capuana: arrestato un 31enne senegalese
«Oggi non è stata solo una giornata dedicata ai giovani, ma è stata soprattutto una giornata di crescita per la nostra Municipalità – ha commentato il presidente della IX Municipalità Lorenzo Giannalavigna. Siamo orgogliosi di vedere l'impegno profuso dai nostri ragazzi e le loro proposte concrete per il miglioramento dei nostri quartieri. Il Consiglio dei Ragazzi sarà un sprone a fare di più e a fare meglio nell'interesse dei cittadini. Vogliamo ringraziare di cuore i Dirigenti Scolastici per la loro collaborazione e, soprattutto, per il loro quotidiano impegno sul delicato fronte della scuola. Un primo risultato lo abbiamo già ottenuto: la prossima settimana saremo dall'assessore all'Istruzione del Comune di Napoli per un confronto sullo stato dei nostri istituti scolastici e sugli interventi più urgenti da realizzare. Ai ragazzi neoeletti consiglieri va il nostro più vivo incoraggiamento e l'augurio di buon lavoro».
L’elezione del Consiglio dei Ragazzi è stata resa possibile grazie alla forte sinergia tra le istituzioni locali e le dirigenze scolastiche che hanno messo a disposizione tempo e spazi. Nei prossimi giorni i neoeletti consiglieri daranno vita alla loro campagna elettorale per l’elezione del presidente.
«Siamo orgogliosi di tanta partecipazione da parte delle nostre scuole – ha commentato il Vicepresidente del nono parlamentino Marco Lanzaro – per un evento che abbiamo voluto con forza. I ragazzi hanno dato una magnifica risposta e l’impegno che stanno dimostrando non può fare altro che dare un ulteriore impulso alla nostra azione amministrativa. Ancora una volta i ragazzi hanno insegnato ai grandi che la politica può essere bella».
Napoli, prima seduta del “Consiglio dei Ragazzi” della IX Municipalità, proposte e confronto con i giovani per migliorare il territorio
Notizie del giorno
- 10:15
- 09:55
- 09:35
- 08:41
- 08:23
- 07:58
- 07:33