“E’ evidente che il sindaco non ha più una maggioranza su cui contare in Consiglio. E la mancanza del numero legale di stamane in Aula ne è la palese dimostrazione. A questo punto de Magistris dovrebbe solo trarne le opportune conseguenze politiche e mettere fine a quest’agonia”. Ad affermarlo sono i Consiglieri Roberta Giova (La Città) e Diego Venanzoni (Partito Democratico) del Comune di Napoli nel corso della conferenza stampa straordinaria indetta stamane da tutte forze di opposizione in Consiglio.
“Ora è anche palese a tutti -spiegano Giova e Venanzoni- perché da mesi non si convocava più l’Assise cittadina.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Napoli è ormai una città globale”
Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
“Insieme a tutti i gruppi di minoranza -concludono- abbiamo già provveduto a depositare una mozione di sfiducia a de Magistris e ci batteremo affinché sia presto calendarizzata per la resa dei conti finale. Un atto dovuto alla città, da tempo senza una guida forte, capace di affrontare anche i più semplici problemi quotidiani che si verificano in un semplice giorno di pioggia”.





