Nasce la scuola d’impresa a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La scuola d’impresa diffusa è un progetto di sviluppo civico ed economicofinalizzato a diffondere cultura d’impresa nei territoriper migliorarne la competitività e aumentare i livelli occupazionali.
L’iniziativa nasce da un’idea di Franco Cioffi, direttore scientifico della scuola, economista nonché manager specialista di sviluppo e riorganizzazione aziendale http://www.francocioffi.it L’obiettivo è anche favorire la crescita nelle persone di una mentalità diversa dalla dipendenza/assistenza.
Il primo corso sperimentale di management aziendale si svolse nel 2012 a Castellammare di Stabia (Na).
A seguire vi sono state altre 10 edizioni.
Di nuovo a Castellammare di Stabia (Na) (2), Portici (Na), Vico Equense (Na), Giugliano in Campania (Na) (3), Lamezia Terme (Cz), Casal di Principe (Ce) e Napoli dove è evoluto anche ad incubatore d’imprese.

Sono circa 1.000 le persone che, negli anni, hanno beneficiato del percorso formativo.

Tra i principali risultati ottenutiin questi anni grazie ai corsi di management aziendale si segnalano: aziende rigenerate, allievi assunti a seguito di tirocini formativi sul campo, borse di studio per corsi di specializzazione in USA, nuove imprese create, professionisti riposizionati nei loro mercati di riferimento ecc.



    La scuola si avvale del contributo di20 aziende partner e di 10 professionisticoinvolti nelle docenze.
    Il percorso formativo è progettato per erogare una formazione teorica/empirica di alto livello scientifico, al passo con i tempi, con un basso costo pro capite per renderlo accessibile a tutti.

    Le lezioni si tengono presso le sedi delle aziende partner.
    I corsi professionali erogati sono i seguenti:

    -management aziendale
    -direttore amministrativo
    -direttore commerciale
    -direttore marketing
    -direttore risorse umane
    -temporary manager
    -startupper


    Torna alla Home


    FlixBus aumenta il numero di autobus in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, per offrire a tutti la possibilità di scoprire nuove mete o di raggiungere i propri cari in modo ancora più facile e flessibile. Sulle tratte verso sud, dove la domanda di viaggi notturni...
    Reddito medio: Portofino in vetta, Nord domina la classifica
    Il deputato del Pd e ex ministro della Giustizia Piero Fassino è stato denunciato con l'accusa di aver tentato di rubare un profumo del valore di 100 euro in un duty free shop all'aeroporto di Fiumicino il 15 aprile scorso. La notizia è stata riportata in anteprima da 'Il Fatto...
    Manifestazione equestre con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, le note musicali della Fanfara e le rievocazioni storiche Tornano i cavalli nel suggestivo galoppatoio del Real Sito di Carditello, dopo i lavori di restauro che hanno interessato il parterre. La Reggia di Carditello (San Tammaro, Caserta), domenica 28 aprile, ospiterà...

    IN PRIMO PIANO