AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Napoli, attenzione al baby prodigio Erling Haaland 

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli a due facce, spedito in coppa e claudicante in campionato, e’ atteso alla prova del San Paolo contro il Salisburgo per la prima partita di ritorno del girone di qualificazione della Champions League. Domani gli azzurri, al primo posto e imbattuti nel gruppo E, ospiteranno gli austriaci di Erling Haaland. Il bambino prodigio norvegese a quota 22 gol in 16 partite stagionali che ha suscitato l’interesse di mezza Europa, compresa la squadra partenopea. Il Napoli deve scacciare i fantasmi dell’Olimpico e ritrovare il successo dopo le tre partite senza vittoria che ne hanno determinato l’esclusione dalla zona Champions. Nelle ultime 10 partite, contando anche la Champions, il Napoli ha vinto solo quattro partite. I pareggi sono quattro e due le sconfitte, ultima quella di Roma contro i giallorossi per 2-1. Gli azzurri, che non accedono agli ottavi da tre stagioni, hanno due punti in piu’ rispetto all’anno scorso quando nel gruppo di ferro composto da Psg, Liverpool e Stella Rossa iniziarono il girone di ritorno a quota 5 punti. In caso di vittoria contro gli austriaci il Napoli salirebbe a 10 punti, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. La qualificazione agli ottavi potrebbe arrivare gia’ domani qualora, con la vittoria azzurra, il Liverpool, favorito, battesse il Genk in casa. Come dimostrato nella gara d’andata il Salisburgo e’ una squadra ostica, capace di ripartire velocemente soprattutto quando puo’ appoggiarsi alla sua stella. Haaland, autore di una doppietta contro il Napoli, ha dato prova di non temere le grandi sfide. Nessuno come lui nelle prime tre gare di Coppa. Capocannoniere in Champions e il piu’ giovane a fare una tripletta nella storia della coppa grazie ai tre gol realizzati contro il Genk. 12 gol nelle precedenti tre partite tra le due squadre. Media di 4 gol per incontro. Il Napoli con la vittoria per 3-2 dell’andata ha bissato il successo degli ottavi di Europa League dell’anno scorso quando vinse 3-0 in casa.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA