Napoli, altra notte di controlli al Vomero: un 15enne e un 19enne trovati con coltelli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Al Vomero i carabinieri hanno ripetuto i controlli avvalendosi del metal detector.
Nella stazione metro “vanvitelli” hanno scoperto 2 giovani in possesso di coltelli. un 19enne di Marano ne aveva con sé uno con la lama di 8 centimetri mentre un 15enne di Poggioreale aveva addosso un coltello a serramanico con lama della stessa lunghezza: entrambi sono stati denunciati per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Nella stazione i carabinieri hanno inoltre sequestrato un tirapugni a carico di ignoti: qualcuno lo aveva abbandonato prima di essere perquisito con il metal detector. E hanno scoperto 2 giovani in sella a uno scooter con targa rubata a luglio: i due, 21enne ed un 18enne, sono stati denunciati per ricettazione.

Inoltre hanno scoperto un altro soggetto armato. si tratta di un 36enne, sorpreso dai carabinieri su via Annella di Massima con addosso un coltello a serramanico con lama di 8 centimetri.

In via Scarlatti, via Giordano e in piazza Medaglie d’Oro i militari dell’arma hanno inoltre scoperto 4 giovani assuntori di droga. Tutti tra i 19 ed i 23 anni sono stati trovati in possesso in totale di 2 grammi di marijuana, 1,5 di hashish e mezzo grammo di cocaina. La droga è stata sequestrata, i ragazzi segnalati alla prefettura di Napoli.
Nel quartiere i carabinieri hanno anche contestato violazioni al codice della strada per 1.600 euro. scoperti 8 conducenti di scooter che scorrazzavano senza patente oppure su scooter non assicurati o non revisionati.



    In centro invece, precisamente in piazza Monte Oliveto, dove i carabinieri hanno stretto le maglie, sono stati scoperti 3 giovani in possesso di modiche dosi di droga: per tutti è scattato il sequestro della sostanza e la segnalazione al prefetto.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, Manfredi annuncia l’apertura della Linea 6 della metropolitana entro l’estate

    Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato che i lavori di completamento della Linea 6 della metropolitana stanno procedendo secondo i piani e si prevede di aprire l'intera tratta entro la prossima estate. Questa linea collegherà Piazza Municipio alla Mostra d'Oltremare e allo Stadio Maradona, attraversando importanti stazioni come Fuorigrotta e Chiaia. Gaetano Manfredi ha sottolineato l'importanza della riapertura della Linea 6 per migliorare la mobilità urbana e rendere il trasporto pubblico più efficiente...

    Come ottimizzare lo spazio in bagno: suggerimenti pratici

     Ottimizza lo spazio in bagno per rendere questa stanza più funzionale e organizzata possibile. Lo spazio in bagno può essere limitato, ma con un po’ di creatività e strategia è possibile massimizzare l’efficienza e migliorare l’esperienza complessiva dell’utilizzo del bagno. Trovare spazio per tutto il necessario è sempre un’impresa ardua e trovare soluzioni che possano coniugare perfettamente estetica e praticità non è sempre semplice. Vediamo insieme come organizzare ogni elemento del bagno in modo...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE