Spettacoli

‘Musica per Napoli’ con Gennaro De Crescenzo al Teatro Salvo D’Acquisto di Napoli

Condivid

Martedì 3 dicembre presso il Teatro Salvo D’Acquisto (via Morghen 60, Napoli) alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo musicale “Musica per Napoli” con Gennaro De Crescenzo accompagnato da una band composta da sette musicisti. Direzione Michele Buonocore.
Gennaro De Crescenzo, napoletano, nasce in una famiglia di musicisti: il padre Luigi, in arte Gino Deck; lo zio, il Maestro Vincenzo, autore di grandi canzoni e sceneggiate; Eduardo, di “Ancora”, ed Eddy Napoli, ex voce solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Gennaro si affaccia nel mondo musicale nel 2016, nel 2018 esce il suo CD “Musica per Napoli”. Il suo obiettivo è portare avanti la forza della musica insieme a quella della solidarietà. Nasce così, dall’Associazione “Donare…è Amore”, grazie alla Presidente Dott.ssa Pina Pascarella, la I Edizione del Premio Nazionale che porta lo stesso nome dell’Associazione “Donare…è Amore”. Nella seconda parte della serata verranno attribiti riconoscimenti a persone che si sono distinte per meriti culturali e sociali: Mario Maglione, Lello Marangio, Savio Arato, Massiiliano Cimino, Gianfranco Coppola, Francesca Ghidini, Andrea Pirozzi, Rosa D’Eliseo. Non mancheranno i tributi speciali a Fred Bongusto e Pino Daniele.


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2019 - 15:45
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, recuperata la “testa fusa”: nuova svolta nelle indagini

Castellammare - È stata recuperata dagli inquirenti la testa fusa, il dispositivo che collega la… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 21:59

De Maria, il detenuto suicida al Duomo, voleva la semilibertà

Milano - Emanuele De Maria, il 35enne di origine napoletana che si è tolto la… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:40

Benevento, nasce la “Città metropolitana del Sannio”: firmato il protocollo tra 16 Comuni

Un patto per lo sviluppo del territorio è stato siglato oggi a Palazzo Mosti, dove… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:33

Campania, De Luca attacca: “No ai ciucci al comando”. Tensione con Conte su Fico

Napoli – Alta tensione nel centrosinistra campano per la scelta del candidato alla guida della… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:26

Napoli, targa in memoria del giornalista Fabio Postiglione al Tribunale

Una targa dedicata a Fabio Postiglione, giornalista scomparso a 44 anni in un tragico incidente… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:19

Cerreto Sannita, maltrattamenti in casa albergo: aperto il processo a carico di quattro operatori socio-sanitari

È iniziato dinanzi al Collegio B del Tribunale di Benevento, presieduto dal giudice Rotili, il… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:12