I carabinieri della compagnia di Marano di Napoli hanno svolto un servizio dedicato al contrastato del trasporto pubblico abusivo. Oggi, lungo il corso Italia, hanno fermato e sottoposto a controllo amministrativo due furgoni affollati di passeggeri che avevano persino pagato un biglietto.
Uno dei conducenti, accortosi dei carabinieri, ha provato a fermarsi prima di incrociarli per far scendere i passeggeri ma è comunque è stato notato e sanzionato per trasporto pubblico non autorizzato.
A lui e ad un altro conducente è stata inoltre contestata l’alterazione delle caratteristiche del veicolo perché ai furgoni hanno aggiunto posti a sedere per renderli più capiente anche se a discapito della sicurezza.
Nel corso del servizio i carabinieri hanno controllato altri veicoli: alcuni conducenti sono stati sorpresi a guidare un’auto scoperta dall’assicurazione, due non avevano mai conseguito la patente e sono stati sanzionati mentre un tossicodipendente è stato sorpreso alla guida con addosso 2 grammi di hashish: gli è stata immediatamente revocata la patente di guida e l’auto è stata sequestrata.
Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto
Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto
Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto
Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto