Il nuovo piano degli investimenti per l’aeroporto di Napoli, periodo tariffario 2020-2023, in istruttoria presso le competenti strutture dell’Enac, prevede una spesa di circa 70 milioni di euro. E’ quanto emerso nel corso della visita istituzionale del presidente dell’Enac Nicola Zaccheo all’aeroporto di Napoli Capodichino, in occasione della quale Zaccheo ha incontrato i vertici della società di gestione Gesac, cui hanno partecipato l’a.d. Roberto Barbieri e il Comitato di direzione della società. La riunione – si legge in una nota dell’Enac – ha rappresentato l’occasione per fare il punto sui principali investimenti e sulle opere in corso presso lo scalo napoletano, nonché per un confronto sull’aeroportualità della Regione Campania e sul potenziale di sviluppo coordinato del traffico aereo regionale. Per consentire lo sviluppo della rete, la società di gestione ha presentato nel 2018 all’Enac la revisione del Master Plan dell’Aeroporto di Napoli sviluppato all’orizzonte temporale del 2023, con una previsione di traffico a fine piano pari a 11 milioni passeggeri all’anno e 84 mila movimenti all’anno. Il piano e’ stato sottoposto dall’Ente a una verifica di compatibilità ambientale, tuttora in corso, presso il Ministero dell’Ambiente, per comprendere se l’aumento del traffico previsto nello strumento di pianificazione sia effettivamente sostenibile. In merito agli interventi previsti nel breve termine, il Contratto di Programma stipulato tra l’Enac e la società di gestione prevede per il periodo tariffario 2016-2019 investimenti pari a circa 70 milioni. Nei primi tre anni del piano degli investimenti, 2016-2018 – precisa l’Enac – sono stati spesi importi superiori a quelli previsti, a fronte di un dato previsionale di 46 milioni di euro la società di gestione ha realizzato interventi per una spesa complessiva di circa 52 milioni di euro.
L’Enac annuncia: ‘Pronti investimenti per 70 milioni di euro per l’aeroporto di Capodichino’
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno
Attimi di terrore in Piazza Restituta durante la tradizionale "Corsa dell'Angelo". Frammenti di fuochi d'artificio sono precipitati sui fedeli. Tra i colpiti anche una bambina di 9 anni. Le vittime medicate all'ospedale Rizzoli per lievi ustioni.
Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa
Due esplosioni hanno scosso il centro del paese nel Salernitano. I malviventi hanno assaltato uno sportello Atm con la tecnica della marmotta e sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo dei carabinieri.
Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale
Domani i funerali a Napoli. Storica magistrata della Procura, fu protagonista delle indagini sui clan di Secondigliano. Una vita in prima linea contro la criminalità
Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom
Dopo aver rubato al Conad di Vitulazio, i due hanno tentato un secondo furto al Decò Maxistore. Fermati dalla Radiomobile di Capua con la refurtiva ancora in auto: merce per 800 euro.
Pasqua, la rabbia dei tassisti: " Città paralizzata, manca un piano "
Il Comitato Tassisti di Base attacca l'amministrazione: centro storico in tilt tra sosta selvaggia e bus turistici senza controllo. Ritorna lo spettro delle storiche proteste di piazza contro l'inerzia del Comune.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti