Cronaca Giudiziaria

La Cassazione: ‘Caputo non è camorrista, dissequestrate i beni’

Condivid

La quinta Sezione della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo, i ricorsi degli Avvocati Vittorio Fucci jr e Sandro Della Ratta, ha annullato la confisca dei beni immobili, della vettura e del conto corrente di Benito Caputo, di S. Agata dei Goti, di 56 anni, che era stata disposta nel gennaio 2018 dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Benevento, confermata con decreto della Corte Appello di Napoli su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia.

In particolare, il Caputo era stato condannato dal Tribunale di Benevento, in primo grado, a 12 anni e 6 mesi di reclusione, perché ritenuto responsabile del reato di partecipazione ad associazione camorristica.

La sentenza di condanna veniva, in accoglimento dell’appello proposto dagli Avvocati Fucci e Della Ratta, completamente ribaltata nel marzo del 2018 dalla Corte Appello di Napoli, che assolveva il Caputo. Ciò nonostante la Sezione Misure di Prevenzione della Corte Appello di Napoli aveva confermato la confisca dei beni del Caputo, già disposta dal Tribunale di Benevento.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2019 - 15:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Cassazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20