Marano. Ieri sera i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato a Marano di Napoli un uomo di 50 anni, Luigi Chianese, accusato di incendio di rifiuti.
I carabinieri sono intervenuti grazie alla collaborazione di alcuni residenti dell’area industriale di Marano (cd. “area p.i.p.”) i quali avevano segnalato una colonna di fumo denso proveniente da un campo agricolo che rendeva l’area irrespirabile.
La pattuglia è intervenuta, ha localizzato la provenienza del rogo ed ha sorpreso l’uomo mentre era ancora intento ad alimentare le fiamme, rischiando per altro di incendiare la vegetazione circostante. Nel rogo, spento grazie all’intervento dei vigili del fuoco, sono state trovate varie tipologie di rifiuti: materiale plastico, scarti di potature, arredi domestici (porte verniciate, parti di mobili, vasi in ceramica ecc…), farmaci scaduti e rifiuti urbani.
Il veloce intervento dei militari, da tempo impegnati sul territorio in mirati servizi di contrasto agli illeciti ambientali, ha consentito di arrestare l’uomo con l’accusa di combustione illecita di rifiuti. Ora è ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. L’area è stata sottoposta a sequestro penale.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto