AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 18:25
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 18:25
13.5 C
Napoli

Il treno storico Benevento-Pietrelcina-Assisi partirà nuovamente a ridosso dell’Immacolata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il treno storico Benevento-Pietrelcina-Assisi partirà nuovamente per il suo viaggio attraverso l’Appenino nei giorni 6/8 dicembre. L’obiettivo del progetto è di creare un percorso ideale per unire la città natale di San Pio con la patria di San Francesco di Assisi promuovendo le aree interne. “L’occasione – si legge nel comunicato della Provincia – è quella del Natale con un treno che propone un viaggio lento a bordo di caratteristiche carrozze degli anni 30′ per meravigliarsi dei paesaggi, per farsi avvolgere dalla magica atmosfera dei mercatini di Roccaraso, dagli affascinanti borghi de L’Aquila, di Sulmona con il suo tipico museo dei confetti, e poi nella terra di San Francesco, per emozionarsi dinanzi all’accensione delle luci del maestoso albero di Natale, simbolo di pace”. Il pellegrinaggio prevede la partenza alle 7,30 del 6 dicembre dalla stazione di Telese Terme, alle 8 dalla stazione centrale di Benevento, alle 8,35 da Pietrelcina. Il rientro è previsto in pullman, da Assisi a Benevento, la sera dell’8 dicembre

LEGGI ANCHE

Benevento, scuola primaria vandalizzata: sospese le lezioni alla Ferrovia

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:42 17:42

Atti vandalici contro una scuola primaria di Benevento. Ignoti si sono introdotti nell’edificio della primaria “Ferrovia”, appartenente all’istituto comprensivo “Giuseppe Moscati”, devastando l’ultimo piano dove si trovano gli uffici amministrativi e le aule delle classi quarte, e danneggiando anche la palestra.

Secondo le prime ricostruzioni, i responsabili avrebbero forzato un ingresso e una finestra al piano superiore per accedere alla struttura. Una volta dentro, avrebbero messo a soqquadro locali e arredi, causando danni ingenti che hanno reso impossibile lo svolgimento delle normali attività scolastiche.

Continua a leggere

Omicidio Capobianco, parte l’autopsia: Mercurio in carcere

di A. Carlino 18 Febbraio 2026 - 13:59 13:59

Benevento – Si è aperta ieri l’autopsia sul corpo di Mario Capobianco, il 68enne morto nelle scorse ore, mentre l’indagato Armando Mercurio è stato trasferito in carcere per omicidio preterintenzionale. Conferito l’incarico autoptico Nella giornata di ieri, davanti al pm Carmine Pignatiello al Tribunale di Benevento, si è tenuta l’udienza per il conferimento dell’incarico autoptico…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA