Teatro

Il teatro Sannazaro presenta ‘Il Mulino di Amleto’ con lo spettacolo ‘Platonov’. Venerdì 29 novembre

Condivid

Venerdì 29 novembre alle 21.00, con repliche fino a domenica 1 dicembre, il teatro Sannazaro presenta lo spettacolo Platonov, da Anton Checov, riscritto da Marco Lorenzi e Lorenzo De Iacovo con la regia di Marco Lorenzi. Sul palco Michele Sinisi, Stefano Braschi, Roberta Calia, Yuri D’Agostino, Barbara Mazzi, Stefania Medri, Raffaele Musella, Giorgio Tedesco e Angelo Maria Tronca. Lo spettacolo è una finestra aperta su un Cechovquasi sconosciuto, un testo giovanile ritrovato casualmente. Incompleto e popolato da numerosi personaggi, in cerca d’amore e certezze, numerosi argomenti e tematiche, moltissima azione. Uno spettacolo tragicamente comico nel quale si trovano i prodomi del Cechov più compiuto.  Un impietoso ritratto della società russa di fine Ottocento, incarnata perfettamente dal protagonista, antieroe per antonomasia, goffo e cinico dongiovanni di provincia. È il fallimento dell’utopia del suo giovane autore che vuole raccontare la vita cogliendone appieno i più̀ profondi meccanismi. Il suo sforzo s’infrange contro la vita stessa e l’impossibilità di coglierla nella sua interezza in un dramma teatrale.
L’azione si svolge nella tenuta caduta in disgrazia di Anna Petrovna. In una calda estate trascorrono le vuote serate tra fiumi di vodka una serie di personaggi tra cui il maestro elementare Platonov, conteso tra la moglie Sasha, la stessa padrona di casa e la giovane Sofja.
Della combriccola fanno anche parte Sergej Pavlovic Vojnjcev, figliastro di Anna e artista teatrale,  il ricco Porfirij, il figlio Kirill, giovane medico scriteriato e, infine, Sasha, moglie tradita di Platonov.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico