Le recenti intense precipitazioni che hanno colpito l'Italia, in particolare quelle della zona a nord-ovest, hanno interessato diversi tratti stradali. E tra queste c'e' il crollo avvenuto alle 14 di un tratto di circa 30 metri del viadotto "Madonna del Monte" ubicato al km 121,600 in direzione nord dell'autostrada A6, nella provincia di Savona, dovuto ad una frana che ha investito i piloni di sostegno del viadotto stesso. "Ero in fase di sorpasso, ho visto una persona che sbracciava e ho pensato avesse qualche malore. Poi mi sono voltato e ho visto tutto nero, il viadotto non c'era più". E' la testimonianza, riferita all'ANSA, del vigilante 56enne riuscito a fermarsi a pochi metri dall'orlo del baratro sulla Torino-Savona. "Dietro di me arrivava anche un pullman con decine di persone, per fortuna siamo riusciti a fermarlo", racconta.
Il tavolo di Viabilita' Italia e' attualmente impegnato nella gestione dell'emergenza. Ci sono ovviamente ripercussioni sulla viabilita'. E' attiva la chiusura dell'autostrada A6: in direzione Nord nel tratto dall'interconnessione con l'autostrada A10 fino a Millesimo; in direzione Sud tra Millesimo e l'interconnessione con l'autostrada A10. Ci sono percorsi alternativi per le lunghe percorrenze. Per coloro che sono in viaggio lungo la A10, da Imperia, diretti verso le regioni del Piemonte e della Lombardia, prendere la A26 Genova-Gravellona Toce a Genova a Voltri direzione Alessandria; per coloro che sono in viaggio lunga la A12 provenendo da La Spezia prendere la A7 a Genova, o eventualmente la A26 a Genova Voltri e poi la A21 in direzione Torino; per coloro che da Torino sono diretti verso Savonaprendere la A21 in direzione Alessandria e poi la A26 in direzione Savona A10. Si segnala che l'uscita obbligatoria istituita sula A/6 a Millesimo, non consente di arrivare a Savona attraverso la viabilita' ordinaria a causa della chiusura della SP/29.
Per le altre provenienze dalla dorsale tirrenica del centro-sud Italia verso il Piemonte prendere la A11 direzione Firenze, la A1 verso nord e successivamente la A21 verso Alessandria.Potrebbe interessarti
Omicidio di Pasquale Nappo, fermi convalidati: carcere per i due giovani killer
Boscoreale, pescivendolo ucciso alla vigilia di Natale: chiesti 4 ergastoli
Napoli, ecco la nuova ordinanza contro il caos movida
Rapine di orologi di lusso tra Spagna e Italia: presi 5 della gang dei “trasfertisti del lusso”





