AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
8.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
8.5 C
Napoli

Il M5s della Camapnia: ‘Alloggi abusivi, ecco la sanatoria elettorale di De Luca’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Una sanatoria per inaugurare una campagna elettorale, senza alcun criterio logico se non quello di allargare il più possibile il bacino dei propri consensi. E poco conta se decine di legittimi aggiudicatari di alloggi residenziali siano tagliati fuori per sempre da un regolamento raffazzonato e dettato solo dall’urgenza di essere strutturato a misura di elezioni. Con la sanatoria per gli occupanti abusivi delle case popolari, rivelata dal quotidiano La Repubblica, si stabilisce che famiglie che occupano senza titolo da tre anni un alloggio di edilizia pubblica, possono regolarizzare la propria posizione. I paradossi sono subito serviti. Tenuto conto che ci si rivolge a una platea composta per la stragrande maggioranza da occupanti abusivi, come è possibile avere contezza del tempo in cui si è vissuto in quell’abitazione? Seguendo la stessa logica, come è possibile dimostrare che l’alloggio non sia stato sottratto ad un altro beneficiario al momento dell’occupazione, quando sono iniziate le occupazioni e se sono stati o meno pagati i canoni pregressi?”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e segretario della Commissione anticamorra Vincenzo Viglione.

“Domande che non possono non tener conto del fenomeno Campania dove, come le inchieste della Procura antimafia hanno più volte dimostrato, è noto che attorno alle occupazioni abusive ruotano interessi della criminalità organizzata, al punto che in alcuni quartieri di Napoli la camorra gestisce interi agglomerati di edilizia residenziale. Una materia così delicata – conclude Viglione – non la si può affidare all’approssimazione, né la si può demandare a un semplice regolamento”.

LEGGI ANCHE

Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice

di Sebastiano Vangone 21 Febbraio 2026 - 02:17 02:17

Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?

La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.

Continua a leggere

Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni

di Redazione 20 Febbraio 2026 - 21:32 21:32

Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.

Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA