Politica

Grillo: ‘Il capo è Di Maio e non rompete i c… con la sinistra possiamo fare progetti bellissimi’

Condivid

“Non possiamo essere gli stessi, è sbagliato essere gli stessi, pensare come eravamo. Se penso a come eravamo, eravamo una meraviglia, con un manager che organizzava, un pazzo sul palco”, ma avere nostalgia del passato “è sbagliato. Io sono euforico, dobbiamo essere straordinariamente euforici, c’è da riprogettare. Cosa è di meglio che riprogettare l’economia, l’energia, dove vanno i rifiuti”. Lo ha detto Beppe Grillo in un video postato su Facebook al termine di un incontro con il capo politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, all’hotel Forum a Roma. “Adesso il referente è Di Maio, il capo politico è lui – ha aggiunto Grillo – e io gli starò un poi’ più vicino. Non siamo più quelli che eravamo 15 anni fa – ha concluso – ed è meraviglioso, adesso il mondo è cambiato, è diverso.”Facciamo da tramite tra una destra che arriva un po’ pericolosetta e una sinistra che si deve formare. Quando parlo di progetti insieme con la sinistra, parlo di progetti alti su trasporti, su come muovere le cose, cos’è una città.

 E’ un momento magico. Noi non possiamo continuare a fare dei Facebook in cui si dice questo qua non va bene. Adesso le cose devono essere chiare, il capo politico e’ lui, quindi non rompete i coglioni perché sennò ci rimettiamo tutti. C’è una grande nostalgia del passato ed è sbagliato. Siamo in questo cambiamento.  C’e’ da riprogettare, ma cosa c’e’ di meglio che riprogettare l’economia, l’energia?. Gli indiani fanno citta’ di 7 milioni di abitanti e le smontano dopo 55 giorni…”. E Grillo, in un passaggio del video, si sofferma sui progetti da poter fare con la sinistra. A quel punto Di Maio interviene: “ci vuole anche un po’ di coraggio per correre…”. “Tu ce l’hai il coraggio, ce l’hai”, replica Grillo. “Quando parlo di progetti insieme con la sinistra parlo di progetti alti, bellissimi. Sui trasporti, su come costruire le cose, su cosa e’ la citta’… E’ un momento magico”.

“Con Grillo siamo d’accordo su tutto: smentite tutte le leggende metropolitane di questi giorni”. Così Luigi Di Maio, capo politico del M5s, lasciando l’hotel romano dove ha incontrato il garante Beppe Grillo.  


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2019 - 12:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si è sciolto alle 18,09

Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 19:08

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18