Dopo il successo dell’evento “Se son libri fioriranno”, organizzato in collaborazione con Urban Lab nel mese di giugno, l’associazione FareAmbiente Smcv propone un nuovo incontro nella splendida cornice di Villa Cristina, giardino storico della città del foro. L’evento, denominato “I sapori della nostra terra”, si svolgerà domenica 15 dicembre e vedrà presenti per tutta la mattinata aziende provenienti da ogni parte della provincia che esporranno prodotti tipici campani.
“Lo scopo di quest’evento – spiega Alfredo Emanuele di Bello, presidente di Fare Ambiente Smcv – è duplice: da una parte far riscoprire i prodotti e i gusti tipici del nostro territorio, troppe volte trascurati e sostituiti dal cibo spazzatura che ormai le mode propongono, dall’altra far riscoprire un luogo come Villa Cristina che per anni è stata abbandonata e che insieme alle associazioni Ciò che vedo in città, Camec e Leo club stiamo cercando di rivalutare. Saranno presenti anche veicoli storici del Camec e saremo intrattenuti dai canti natalizi gospel della Dream eventi d’autore. Una data da segnare, ma soprattutto – conclude di Bello – un evento da non perdere”.
CASTELLAMMARE DI STABIA – La Juve Stabia volta pagina e affida la propria panchina a… Leggi tutto
ROMA – Un terremoto istituzionale scuote il calcio turco, con epicentro in una chat Whatsapp… Leggi tutto
Un banale incidente stradale si è trasformato in una scena di violenza urbana nel cuore… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha firmato tre nuove interdittive antimafia nei confronti… Leggi tutto
Un'intera porzione di strada trasformata in salotto privato, con tanto di muretto, cancello e pareti… Leggi tutto
La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta sulla vicenda di un paziente ricoverato all’ospedale “Moscati”… Leggi tutto