AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 11:56
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 11:56
18.7 C
Napoli

Barbara Buonaiuto presenta '8 Canzoni' alla Domus Ars di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sarà presentato alla Domus Ars (via Santa Chiara, 10), venerdì 29 novembre, il primo lavoro discografico di Barbara Buonaiuto, “8 Canzoni”, prodotto dalla Marocco Music/Aquadia. Dopo il singolo “’O Scuro”, primo assaggio del disco, l’artista, voce femminile dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore dal 1995 ad oggi, incontrerà stampa e pubblico per svelarne tutti gli altri contenuti e raccontarsi in una nuova veste.
Il disco, che nella copertina e nel booklet esalta la bellezza multicolore della natura incontaminata con le foto di Gianfranco Ferraro e gli acquerelli di Alessandro De Carolis, ospita, insieme ai sei brani inediti, due cover, omaggi a Lhasa De Sela e a Waldemar Bastos. Coordinato artisticamente da Francesco Albano, “8 Canzoni” è stato arrangiato prevalentemente da Paolo Del Vecchio che, in una squadra di musicisti tra i migliori di tutta Italia, merita una menzione speciale. Preziose le collaborazioni con Marina Mulopulos, Lino Cannavacciuolo, Brigan, Pino Basile ed altri.
Ad accompagnare Barbara Buonaiuto sul palco: Paolo Del Vecchio (chitarra e bouzouki), Luca Urciuolo (pianoforte e fisarmonica) e Luigi Pelosi (contrabbasso). Modererà il giornalista Salvatore Esposito, direttore di Blogfoolk.

 

 

 

Articolo pubblicato il 27 Novembre 2019 - 12:02 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti