“Il comune di Aversa, in compartecipazione con la Caritas, garantirà l’assistenza dei senza tetto durante l’inverno, uno dei periodi più duri e difficili per chi è in difficoltà”. Lo dichiara il sindaco di Aversa Alfonso Golia all’indomani dell’approvazione in giunta della delibera, proposta dall’assessore alle Politiche sociali Ciro Tarantino, con cui il comune di Aversa accoglie il progetto della Caritas diocesana “Emergenza freddo”.
“Il progetto che abbiamo scelto di sostenere anche economicamente – spiega l’assessore Tarantino – è volto a garantire un letto per la notte, pasti caldi, assistenza medica e psicologica, mediazione culturale e corsi di lingua. Assistenza primaria, dunque, ma anche integrazione”.
“La Caritas – aggiunge il primo cittadino – è un presidio fondamentale permanente per il contrasto della povertà nella nostra città ed è fondamentale operare in sinergia”.
Napoli -Vico dei Candelari, nel cuore di Forcella, un labirinto di pietra dove la luce… Leggi tutto
Quando si parla di artigianato campano, è impossibile non citare la pelletteria artigianale di alta… Leggi tutto
Un nuovo colpo alla rete economico-finanziaria della camorra. Nella giornata di oggi, la Polizia di… Leggi tutto
Aversa – Un sospiro di sollievo e un "grido di gioia" hanno rotto il silenzio quando… Leggi tutto
Napoli – Sembra la trama di un film ad alta tensione, con un protagonista che… Leggi tutto
Napoli – Un agente scelto di Polizia penitenziaria, in servizio presso l’Istituto penale per minorenni… Leggi tutto