AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 07:59
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 07:59
8.3 C
Napoli

Aversa. Arriva il freddo, patto Comune-Caritas per i clochard. Sarà garantito un letto, i pasti ed assistenza primaria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Il comune di Aversa, in compartecipazione con la Caritas, garantirà l'assistenza dei senza tetto durante l'inverno, uno dei periodi più duri e difficili per chi è in difficoltà". Lo dichiara il sindaco di Aversa Alfonso Golia all'indomani dell'approvazione in giunta della delibera, proposta dall'assessore alle Politiche sociali Ciro Tarantino, con cui il comune di Aversa accoglie il progetto della Caritas diocesana "Emergenza freddo".

"Il progetto che abbiamo scelto di sostenere anche economicamente - spiega l'assessore Tarantino - è volto a garantire un letto per la notte, pasti caldi, assistenza medica e psicologica, mediazione culturale e corsi di lingua.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia
Assistenza primaria, dunque, ma anche integrazione".

"La Caritas - aggiunge il primo cittadino - è un presidio fondamentale permanente per il contrasto della povertà nella nostra città ed è fondamentale operare in sinergia".

Articolo pubblicato il 20 Novembre 2019 - 16:18 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!