Caserta e Provincia

A Femminile – Alla Golden Tulip il primo scontro salvezza, Perugia ko in tre set al PalaVignola

Condivid

La Golden Tulip VolAlto 2.0 Caserta si aggiudica il primo scontro salvezza superando la Bartoccini Fortinfissi Perugia in tre set. Una prova importante e di carattere per le ragazze di coach Cuccarini che appongono il proprio sigillo su un successo che smuove la classifica. Ma non solo: al PalaVignola è stato un bellissimo manifesto per la serie A1 per entrambi i roster che si sono dati battaglia fino all’ultimo punto.

PRIMO SET

Inizio arrembante per la Volalto 2.0 nel primo set, con uno scambio bellissimo che porta la firma di Ghilardi in difesa. Le dragonesse, incitate dal pubblico di casa si portano subito 4-1 con gli attacchi di una scatenatissima Alhassan e con una grande intesa tra Bechis e Garzaro (12-10). Perugia però si compatta, accorciando il gap con la super difesa dell’ex Cecchetto e resta in partita (15-12). Il braccio caldo di Gray e Cruz fa la differenza aumentando i ritmi, chiudendo il parziale sul 25-16 con Garzaro che vince il duello a muro con Raskie.

SECONDO SET

La Volalto è regina anche del secondo set: ottima l’intesa Bechis-Alhassan con le precise chiamate al videocheck di coach Cuccarini (12-8). Perugia accorcia ancora il gap sul 18-11 con Bovàri che chiama in causa Lazic che sigla subito tre punti ed un ace (18-14). E’ la Golden però che spicca il volo ancora con Gray ed una Simon in modalità diesel: time out per coach Cuccarini, ancora un videocheck e Gray sugli scudi che sigla prima il 22-19 e poi la chiude sul 25-21 con una fast di Alhassan.

TERZO SET

Nel terzo parziale ancora assolo rosanero, con il duo Gray-Alhassan che mettono in difficoltà subito le avversarie. Si procede punto a punto fino al 7 pari, poi la Volalto scalda il braccio ed aumenta il ritmo (11-8) con il primo gap importante. Nonostante gli errori alla battuta, Perugia resta in scia (13-9) con la Gray e Simon che danno vita al primo break positivo (2-16). Bovari intuisce il momento di difficoltà alle sue e chiama il time out che nulla però può: l’errore di Angeloni propizia il match point per le padrone di casa, confermato al video check per il 25-20 finale. Grande festa al Palavignola tra gli applausi dei tifosi e tre punti d’oro per le padrone di casa, che chiudono iniziano così a scalare la classifica. 

Tabellino

Golden Tulip VolAlto 2.0 Caserta – Bartoccini Fortinfissi Perugia 3 – 0 | (25-16; 25-21; 25-20)

VolAlto 2.0 Caserta: Alhassan (14), Ameri, Dalia, Poll, Holzer, Ghilardi, Cruz (12), Gray (12), Castaneda Simon (14), Garzaro (6), bechis 82). Allenatore: Cuccarini. Vice: Malcangi.

Perugia: Casillo (5), Bruno, Bidias (9), Cecchetto, Montibeller (15), Raskie, Demichelis, Menghi (2), Angeloni (4), Strunjak (2), Lazic (5), Taborelli, Mio Bertolo, Pascucci. Allenatore: Bovari. Vice: Panfili.

di Mario Miccio


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2019 - 19:20

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13