AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:50
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:50
10.1 C
Napoli

Torre del Greco. Grande entusiasmo per la banda cittadina “I Corallini”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Grande entusiasmo a Torre del Greco per la partecipazione della banda cittadina ”I Corallini” alla dedicazione della rotonda dell’autostrada a Monsignor Sannino, noto e amato esponente del clero Napoletano e direttore del settimanale Nuova Stagione. Ieri, 10 ottobre, la Banda diretta dal Maestro Francesco Izzo, ha solennemente scandito i momenti topici dell’evento eseguendo marce all’arrivo delle autorità civili e religiose e l’Inno Nazionale. Grande commozione tra i presenti ha suscitato l’esecuzione degli squilli di tromba e del silenzio da parte del M° Vincenzo Pignataro. La Banda ha poi deliziato i presenti con l’Inno a San Vincenzo Romano. L’evento ha riscontrato un grande successo di pubblico e tutti i presenti hanno espresso compiacimento per il contributo offerto dalla Banda, ormai da anni impegnata sul territorio, che è riuscita a creare solennità e partecipazione. Ancora una volta la musica si dimostra uno strumento indispensabile l’unico capace di emozionare grandi e piccoli e I Corallini ancora una volta si confermano una presenza imprescindibile per il nostro territorio negli eventi importanti.

LEGGI ANCHE

Castel Volturno, patente falsa alla guida e hashish: due napoletani denunciati

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…

Continua a leggere

Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…

Continua a leggere

Giugliano, tredenne pestato e ferito vicino al McDonald’s

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 09:51 09:51

La lite nei pressi del McDonald’s: il fatto sarebbe avvenuto nei pressi del noto McDonald’s di via Appia Sud, nel Comune di Giugliano in Campania. Secondo le prime informazioni, il 13enne avrebbe subìto una aggressione da parte di un altro minorenne, nel corso di una lite i cui motivi sono ancora tutti da chiarire. Traumi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA