Caserta e Provincia

Ponte di Ercole, il ‘caso incidenti’ arriva sul tavolo del ministro dei Beni culturali

Condivid

Ponte di Ercole finisce sul tavolo del Ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini. I continui crolli dovuti alle auto che abbattono la sbarra di sostegno e le azioni da intraprendere per salvaguardare la struttura sono infatti al centro dell’interrogazione presentata dai parlamentari del Movimento 5 Stelle Marianna Iorio, Nicola Grimaldi, Antonio Del Monaco e Virginia Villani.
Nel documento i parlamentari grillino ripercorrono la cronistoria del ‘caso’ ponte di Ercole, scoppiato il 4 dicembre 2017 quando “il dirigente ai lavori pubblici del comune di Caserta, a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini casertani, rilevando l’indispensabile e urgente necessità di mettere in sicurezza gli archi di ingresso di ambo i lati del «Ponte di Ercole» al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità, ha diffidato l’ente Museo della Reggia di Caserta, per la messa in sicurezza delle parti strutturali (archi) di cui sopra. Nella stessa diffida, il dirigente, nelle premesse dell’atto, citando la nota n. 42964 del 22 aprile 2017 della polizia municipale, specifica che la manutenzione del «Ponte di Ercole», è competenza dell’ente Museo della Reggia di Caserta”.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 7 Ottobre 2019 - 19:30
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, onorificenze ai carabinieri della Campania: eroi della lotta alla camorra e del soccorso quotidian

Napoli - Questa mattina, il cortile monumentale della Caserma Salvo D’Acquisto, sede della Legione Carabinieri… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 12:22

Schianto mortale a Teverola: muore 48enne di Giugliano

Teverola – Tragedia nella notte lungo la statale Appia, alle porte di Teverola. Un uomo… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 11:57

Napoli, personale dell’Ospedale dei Colli in sciopero della fame per Gaza

Un gesto silenzioso ma potente che squarcia il velo dell'indifferenza. Medici, infermieri e personale di… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 10:38

Napoli, migrante accoltellato nella notte a Porta Capuana

Napoli- La zona di Porta Capuana, in maniera particolare di notte, si conferma essere una… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 10:25

Napoli, aggressione all’alba in piazza Dante: tunisino ferito

Napoli – Violenza al centro storico: giovane aggredito per rubargli il cellulare. Ennesimo episodio di… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 10:05

Caso Tramontano, la sorella di Giulia contro la famiglia di Impagnatiello: “Feccia umana, assassini ignoranti”

Milano– Non si placa la rabbia della famiglia Tramontano a più di due anni dall’omicidio… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 09:28