Politica Napoli

Napoli, nasce il movimento politico ‘Sanità attiva’

Condivid

Napoli. Sabato 5 ottobre alle ore 18:00 presso Sanità Spritz nascerà il primo movimento politico/attivista del Rione Sanità e si chiamerà “Sanità Attiva” nata da un’idea di Diego Barretta per rendere tutti gli abitanti del quartiere più protagonisti del quotidiano e che sin dalla adolescenza ha sempre contribuito a migliorare la propria città. Da sempre presente in tutte le attività sociali del quartiere e ben note sono le sue lotte contro inciviltà e camorra e da circa sette anni admin del gruppo Facebook “sei del rione sanità se…” fondato dal suo amico d’infanzia Marco Alborino, il quale dopo averlo nominato admin si è subito attivato per la sua crescita e ad oggi diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutte le attività del quartiere, con i circa 9.500 membri di cui ne fanno parte e da quattro anni nel comitato organizzativo de “la notte bianca” che attira sempre più turisti e artisti da tutto il mondo.
“Ringrazio l’amico Gino per l’ospitalità. Ringrazio per la fiducia e supporto di questo mio progetto a: Don Antonio Loffredo (il mio faro), Antonio Di Francia (comandante carabinieri caserma stella), le varie associazioni, la parte sana della municipalità 3, i commercianti, ma soprattutto i miei concittadini che ripongono in me tanta fiducia e non ultimo il mio caro amico Enzo Chiaiese”, ha dichiarato Barretta.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Ottobre 2019 - 09:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi

Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:25

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10

Napoli, turista rapinato e ferito alla Pignasecca: arrestato 40enne

Napoli – Aggredito e rapinato in pieno giorno, tra i vicoli affollati della Pignasecca. È… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Salerno, Ferragosto con caffè gratis a Montano Antilia: un gesto di ospitalità per i turisti

Montano Antilia, – Un caffè offerto per dare il benvenuto ai visitatori: è l’iniziativa lanciata… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Cercola, pusher arrestato: in casa stupefacenti e telecamere per spiare i carabinieri

Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:40

Vomero, piscina Collana chiusa a Ferragosto: bufera tra cittadini e gestione

Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:25