AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:30
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:30
15.3 C
Napoli

Napoli, i carabinieri piombano nei luoghi della Movida: arresti, denunce e multe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio dei carabinieri disposto dal Comando Provinciale: questa volta è la movida del centro città ad essere sotto la lente dei militari.Piazza Bellini, Piazza Monteoliveto e Piazza del Gesù i principali i luoghi dove si è concentrato l’interesse dei carabinieri del Comando compagnia Centro e del Nucleo Radiomobile partenopeo
Un 31enne di origini senegalesi è stato arrestato per spaccio di stupefacente, poiché sorpreso a cedere stecchette di hashish ad alcuni “clienti” poi segnalati alla Prefettura. L’uomo, fermato in Piazza Bellini, è ora in camera di sicurezza in attesa di giudizio.
Un 19enne incensurato del quartiere San Lorenzo è stato invece denunciato per porto abusivo d’armi: nelle sue tasche e grazie all’utilizzo dei metal detector i militari hanno rinvenuto un coltellino a serramanico.
Sono, invece, 5 i parcheggiatori abusivi denunciati. Tutti operavano tra Via Monteoliveto e Via S. Anna dei Lombardi. Due le persone denunciate per guida senza patente: si tratta un 26enne del quartiere Stella e di un 59enne del Vomero, entrambi incensurati. Il più giovane è stato segnalato all’autorità giudiziaria anche per aver fornito ai militari false generalità.
7 le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di droga: 3 i grammi di hashish, 2 quelli di marijuana sequestrati.
Per i segnalati– come previsto dalla normativa – la sanzione potrebbe essere la sospensione della patente (o il divieto di conseguirla) la sospensione della licenza di porto d’armi (o il divieto di conseguirla), del passaporto o del permesso di soggiorno.
Sono state poi elevate 62 contravvenzioni al cds per complessivi 22329 euro in sanzioni: tra le violazioni accertate 6 sono per mancata copertura assicurativa, 19 per guida senza casco.
11 I veicoli sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.

Continuano i controlli anche al Vomero: 144 le persone identificate, 6 quelle segnalate alla Prefettura come assuntori di droga. A questi ultimi sono stati sequestrati complessivamente 13 grammi di hashish e 3 di marijuana.
10 le violazioni al codice della strada accertate, 1 solo coltellino sequestrato: per il suo possessore, un 15enne di Giugliano, una denuncia per porto abusivo di armi.

LEGGI ANCHE

Napoli, morto dopo un intervento: mezzo milione di risarcimento ai familiari

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:18 17:18

Un risarcimento superiore ai 500mila euro per la morte di un paziente sottoposto a un intervento chirurgico rivelatosi fatale. È quanto stabilito dal Tribunale di Napoli, che ha condannato una struttura dell’Asl partenopea riconoscendo gravi responsabilità sanitarie nella gestione del caso.

Secondo quanto ricostruito in sede giudiziaria, l’uomo era stato sottoposto a un intervento addominale ritenuto erroneamente indicato ed eseguito con modalità operative critiche. A questo si sarebbe aggiunta una gestione post-operatoria definita «gravemente carente». Il paziente avrebbe poi sviluppato un grave scompenso metabolico che ha preceduto il decesso.

Continua a leggere

Monaldi, niente secondo trapianto per Domenico: condizioni cliniche non compatibili

di Rosaria Federico 18 Febbraio 2026 - 16:32 16:32

Napoli – Si chiude con un verdetto drammatico il consulto medico all'ospedale Monaldi per il bambino ricoverato nel reparto di cardiochirurgia pediatrica. Le condizioni cliniche del piccolo paziente non sono compatibili con un secondo trapianto di cuore. È questa la conclusione raggiunta dagli specialisti provenienti dalle principali strutture sanitarie italiane che si occupano di trapianti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA