#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Maggio 2025 - 13:39
23.1 C
Napoli
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati
Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due...
Napoli, controlli alla movida del Vomero
Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio
Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia
Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce
Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne
Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma...
Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla...
Movida sotto controllo: arresti, denunce e minori armati nel cuore...

Napoli, blitz della Polfer alla Stazione centrale: catturati tre ‘predatori della notte’

facebook
instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Nei dintorni della stazione centrale di Napoli, nelle ore notturne, agivano alcuni delinquenti che con diverse modalità operative, usavano derubare o rapinare le ignare vittime. In due distinte operazioni a distanza di poche ore, gli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania, hanno arrestato i “predatori della notte” che avevano derubato le loro vittime proprio nelle zone adiacenti allo scalo ferroviario..

Poco dopo la mezzanotte gli agenti della Polizia Ferroviaria impegnati in servizi di prevenzione e repressione dei reati, svolti anche con l’ausilio dei capillari sistemi di videosorveglianza, hanno notato un uomo che con circospezione si aggirava intorno ad una persona assopita su una panchina. L’uomo in questione, identificato successivamente come un cittadino tunisino di 28 anni con precedenti specifici, inginocchiatosi accanto alla panchina, ha iniziato a rovistare nelle tasche della vittima, un cittadino ghanese, derubandolo della somma di 45 euro. Immediatamente i poliziotti sono intervenuti ed hanno bloccato il tunisino con il maltolto ancora tra le mani. Il pregiudicato è stato quindi arrestato per il reato di furto aggravato mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Il ventottenne, giudicato stamane con rito direttissimo, è stato condannato a 8 mesi di reclusione , 800 euro di multa con la misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Campania.

Sempre nel corso della notte gli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania hanno arrestato due cittadini stranieri, un algerino di 52 anni ed un tunisino di 38, che si sono resi responsabili del reato di rapina aggravata ai danni di un cittadino bulgaro.

I due malviventi hanno individuato la loro vittima che, a causa di un ritardo, aveva perso l’ultimo treno per Roma. Costretto quindi ad attendere in mattinata il primo convoglio utile, il malcapitato è rimasto all’esterno della stazione, in attesa dell’apertura dell’impianto ferroviario. A quel punto è stato avvicinato dai due uomini che, con il pretesto di chiedere una sigaretta, hanno iniziato un’amichevole conversazione. Conquistata la fiducia della vittima, i malviventi hanno deciso che il momento era propizio per agire e, allontanatisi per qualche minuto, sono tornati con tre caffè , offrendone uno alla loro preda designata. Appena sorbita la bevanda, il cittadino bulgaro si è sentito invaso da uno stato di torpore e, accasciatosi al suolo, è entrato in catalessi. I due delinquenti hanno immediatamente approfittato dell’ incoscienza del bulgaro e per derubarlo più velocemente, con un paio di forbici, gli hanno tagliato le tasche del cappotto e dei pantaloni, asportandogli la somma di 37 euro, un telefono cellulare ed alcuni effetti personali.

Ma nei paraggi erano appostati i poliziotti della Polfer che sono immediatamente intervenuti bloccando i due malfattori e soccorrendo la vittima che non riprendeva conoscenza. Gli agenti hanno richiesto urgentemente l’ intervento dell’ambulanza ed il personale del 118 ha accertato che il cittadino bulgaro era stato sedato con benzodiazepine, psicofarmaco che in dosi elevate induce un sonno profondo, utilizzato dai due rei per narcotizzare il malcapitato.

Il rapinato è stato assistito dal personale sanitario e dai poliziotti fino alla completa ripresa e successivamente è stato invitato negli Uffici della Polfer dove ha redatto denuncia, riconoscendo nei due stranieri gli autori della rapina. A lui è stato riconsegnato quello che gli era stato derubato mentre i due delinquenti sono stati tratti in arresto per rapina aggravata in concorso e condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2019 - 12:06

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento