Quartieri Napoli

Napoli, ‘Alto Impatto’ della polizia al Vomero: controllate circa 200 persone

Condivid

Napoli. Nella serate di venerdì e sabato, gli agenti del Commissariato Vomero e del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare il fenomeno della movida violenta nel quartiere Vomero. I numerosi posti di controllo, effettuati in piazza Immacolata, piazza Vanvitelli, via Scarlatti, via Aniello Falcone e via Luca Giordano, hanno consentito di identificare 194 persone di cui 32 con precedenti di polizia e di controllare 84 veicoli, 2 dei quali sono stati sequestrati amministrativamente poiché sprovvisti di copertura assicurativa; sono state inoltre elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada per veicoli sprovvisti di revisione e per una patente scaduta che è stata ritirata; sono state inoltre controllate 10 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

Sono state denunciate 3 persone sorprese ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo in via Aniello Falcone e via De Bustis: uno dei quali già colpito da DACUR emesso dal Questore di Napoli. Altre 2 persone sono state denunciate per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere: uno trovato in possesso di un coltello con una lama di 8 cm ed un altro per una mazza da baseball. Inoltre, 2 minori sono stati denunciati per possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish-che è stata sequestrata- ed 8 minori sono stati riaffidati ai genitori.

Infine, in piazza Immacolata, un 18enne, intento a scambiare sostanza stupefacente con alcuni minori, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e gli sono stati sequestrati circa 3 grammi di hashish già confezionato e la somma di 70 euro.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2019 - 19:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Il ristoratore Tiktoker ferito, compare in video: “Sto bene grazie per l’affetto”

Si è presentato in serata in video sui social per rassicurare i suoi followers. Luca… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 21:55

Maddaloni, bimba di 3 anni cade dalla finestra: dramma sfiorato, solo una gamba rotta

Maddaloni - Attimi di grande paura a Maddaloni, in provincia di Caserta, dove una bambina… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 21:05

Campi Flegrei, domani riaprono alcune scuole a Pozzuoli

Pozzuoli – Dopo lo stop forzato a causa degli eventi sismici che ieri hanno scosso… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:50

Castellammare, storico incontro in mare tra Nave Vespucci e Nave Atlante

Un incontro carico di simbolismo e suggestione si è svolto nel golfo di Castellammare di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:43

Napoli, Rita De Crescenzo guida la protesta degli ormeggiatori “abusivi”: tensione alla Capitaneria di Porto

Napoli - Mattinata di alta tensione presso l'ingresso principale dell'Autorità Portuale di Napoli, dove un… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:36

Ponticelli “zona rossa” contro la violenza: la Prefettura vara misure speciali

Napoli  - Tolleranza zero contro la criminalità e il degrado a Ponticelli. La Prefettura di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:29