“Il tempo del coraggio . La rinascita ambientale e sociale della Campania, dell’Italia e dell’Europa per vincere la sfida della crisi climatica. Tra paure da sconfiggere, sogni da coltivare e innovazioni da promuovere. Questo il tema del XI Congresso Regionale di Legmbiente che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 ottobre presso Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli- Via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli.
Saranno presenti oltre 50 circoli, più di 100 delegati provenienti da tutta la regione, per eleggere il presidente ed il direttore che insieme ai nuovi dirigenti guideranno l’associazione ambientalista nei prossimi anni.
I lavori inizieranno sabato mattina alle 11,00 con la relazione introduttiva del presidente regionale uscente Mariateresa Imparato e a seguire intervento di Serena Carpentieri vice direttore generale di Legambiente. Nel pomeriggio si svolgeranno le cinque piazze tematiche su Energia e Clima; Ecomafia e corruzione; Economia Circolare e Civile; Volontari per Natura; Periferia e Giustizia Sociale.I l congresso si chiuderà domenica mattina con interventi di Francesca Ferro, direttore Legambiente Campania e di Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente e con le votazione degli organismi dirigenti.
AMOROSI (BENEVENTO) – Dopo settimane di indagini serrate, i carabinieri della Stazione di Amorosi hanno… Leggi tutto
NAPOLI – “Ospitare la 38ª America's Cup è uno straordinario successo per Napoli e per… Leggi tutto
Notte di bellezza rinascimentale al Museo di Capodimonte con una nuova edizione della Notte Europea… Leggi tutto
Il Golfo di Napoli si prepara a diventare il cuore pulsante della vela mondiale. Per… Leggi tutto
La Fondazione ANT organizza una passeggiata solidale che mescola antico folklore e raccolta fondi, promettendo… Leggi tutto
Il mondo della musica folk è in fibrillazione: il movimento Napule’s Power sta per assegnare… Leggi tutto