I Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno arrestato Raffaele De Rosa, un 37enne già noto alle Forze dell’ordine. I militari hanno bloccato De Rosa in via Santa Giustina, subito dopo che aveva ceduto una dose di hashish ad un “cliente”. Poco prima lo spacciatore, seduto su una sedia, aveva indicato all’acquirente una zona defilata, dove lo aveva raggiunto per consegnargli la dose. Dopo averne osservato i movimenti i militari sono intervenuti e hanno bloccato entrambi. De Rosa è stato trovato in possesso di tre dosi di hashish per complessivi 7,4 grammi e di 175 euro in contante, ritenuto provento dell’attività illecita.
Sottoposto ai domiciliari, è ora in attesa di giudizio.
L’acquirente, al quale è stata sequestrata la dose poco prima acquistata, è stato segnalato alla Prefettura. A finire in manette anche Davide Abate, 33enne già noto alle forze dell’ordine. Abate era in sella del suo scooter in Via Colombo ad Arzano ed è stato notato dai carabinieri della locale tenenza. Sapevano che non avesse mai conseguito la patente e per questo gli hanno intimato l’alt.
Il 33enne ha prima finto di fermarsi e poi è fuggito via. Durante l’inseguimento per le strade della città, Abate ha abbandonato il veicolo e ha continuato la corsa a piedi. Ha poi recuperato una bicicletta e ha ripreso a fuggire, sperando che i militari non lo notassero.
Speranze vane, il 33enne è stato bloccato e poi arrestato. Anche per Abate sono scattati i domiciliari in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario
Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…
Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato…
Arzano - Ecco l'elenco dei consiglieri comunali che hanno sfiduciato l'ormai ex sindaca, Cinzia Aruta. Per la maggioranza tranne in partito democratico (ha firmato solo Daniela D'Angelo); per NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra, Luigi Rosati. Movimento 5 Stelle: Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto, Pino Capasso. Invece per l'opposizione: Arzano…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti