Giugliano. I carabinieri della stazione di Giugliano in Campania, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord, hanno arrestato un 43enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Il giudice, concordando con i risultati delle investigazioni dell’Arma, ha ritenuto il 43enne responsabile di maltrattamenti in famiglia, estorsione, lesioni e minacce aggravate in quanto avrebbe vessato la moglie per quasi due anni, picchiandola senza motivo e costringendola, utilizzando anche un coltello, a consegnargli denaro per acquistare droga. Nell’ambito dello stesso provvedimento, il 43enne è ritenuto dagli inquirenti responsabile anche di maltrattamento di animali, per aver più volte percosso il cane di famiglia. L’arrestato è rinchiuso ora nel carcere di Poggioreale.
Articoli correlati
3 caricatiMinacce a un agente al 41-bis: condannato a Cuneo il boss Umberto Onda
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel carcere di Cerialdo.
Le minacce nel reparto 41-bis
A testimoniare in aula è stato un assistente capo della polizia penitenziaria, protagonista del diverbio con il detenuto nel reparto di 41-bis.
Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione
Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.
L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.
I 44 Gatti arrivano a Napoli: al Palapartenope il live show Una gattastica avventura
Napoli si prepara a tingersi di colori, musica ed entusiasmo con l’arrivo di uno degli spettacoli per famiglie più attesi della stagione. Sabato 14 marzo 2026 il Teatro Palapartenope ospiterà “44 GATTI LIVE SHOW – Una gattastica avventura”, produzione firmata Isolani Spettacoli, Dm Show Services e Mas Flow su licenza Rainbow, che porta dal vivo i Buffycats, protagonisti della serie animata campione di ascolti.
Lo spettacolo trasforma il successo televisivo in una vera e propria commedia musicale, pensata per coinvolgere bambini e adulti in un’esperienza immersiva fatta di canzoni, coreografie ed effetti luminosi. Sul palco, insieme ai micetti più amati, ci saranno Nonna Pina e un corpo di ballo che accompagnerà il pubblico in un racconto inedito, tra momenti di karaoke e scene costruite per stimolare partecipazione e divertimento.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti