Cinema

Festa del cinema di Roma: ecco i vincitori

Condivid

Si è tenuta la terza edizione de la premiazione de La Pellicola D’oro, nell’ambito dell’area RomaLazioFilmCommission della Festa del Cinema di Roma, con la presenza di grandi personalità del nostro cinema italiano
Quest’anno 2019, grazie alla collaborazione di tre associazione professionali: A.I.A.R.S.E., A.P.A.I. e A.S.N.A.C. che hanno collaborato con il premio de La Pellicola d’Oro, sono stati riconosciuti tre professionisti che le associazioni stesse hanno votato nel loro interno.

A seguire un dibattito dal titolo “La produzione e le aziende cinematografiche” Obiettivo? Evidenziare e premiare i mestieri e gli artigiani del cinema italiano sottolineando il nostro “Made in Italy” nel mondo e alle nuove generazioni che non conoscono i mestieri dei titoli di coda.Comunicarne il valore e portare avanti un’opera di sensibilizzazione destinata a curiosi, giornalisti, appassionati e operatori dei diversi settori del cinema.

Attesissimi da una folla di fans gli ospiti d’eccezione: Gabriel Garko ed Elena Russo che hanno premiato i tre vincitori di questa edizione, ovvero, Stefano Cialoni (Amministratore A.S.N.A.C) per il premio alla Carriera, Vivalda Vigorelli (A.I.A.R.S.E.) per il premio alla Carriera e Antonella Viscardi (Produttore esecutivo per il film “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini).La Pellicola d’Oro si avvia alla X Edizione del 2020 ricordando di essere stato inserito dal 2017 come premio collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Tra gli ospiti presenti: Gabriel Garko, Elena Russo (attrice), Daniela Terreri (attrice), Annarita Del Piano (attrice), Laura Delli Colli, Presidente Della Festa del Cinema di Roma, Maria Giuseppina Troccoli (Mibac), Corrado Trionfera (Presidente APAI), Claudio Zampetti (Presidente ASNAC, Ciro Scognamiglio (Presidente AIARSE), Enzo De Camillis (Presidente de La Pellicola d’Oro), Romolo Sormani (Ditta RANCATI), Gabriella Lo Faro (Sartoria Costumepoque), Simone Bessi (AnnaMode), Paolo Masini, Giuseppe Giacchi, Roberto Girometti (Autore della Fotografia), Andrea Canali (Anica), Gianni Quaranta, (premio Oscar), Luciano Sovena (Presidente FilmCommissionLazio).

Si ringraziano gli sponsor Unipol, SAI, FITEL e il gioiellieri Ciro Del Ferraro che ha realizzato i trofei.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2019 - 19:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Targhe per monopattini e alcolock: arrivano le regole tecniche, ma resta il caos operativo

Roma– Sei mesi dopo l’approvazione della riforma del Codice della Strada, arrivano finalmente i primi… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 07:55

Napoli, omicidio di Porta Capuana: l’assassino si costituisce e confessa

Napoli- Si è costituito all'Ufficio Immigrazione di via Galileo Ferraris. Si tratta di un 30enne… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 07:23

Camorra, i clan di Caivano riciclavano i soldi con il “10e Lotto”

Napoli – Una vasta operazione dei Carabinieri ha smascherato un sofisticato sistema di riciclaggio di… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 06:38

Oroscopo del 4 luglio 2025 segno per segno

Oggi, 4 luglio 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: da un lato, Mercurio in… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 06:06

Estrazione Lottoe numeri vincenti 10 e Lotto di oggi 3 luglio 2025

Ecco i numeri estratti oggi giovedì 3 luglio 2025 BARI: 33 - 40 - 47… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 23:12

Camorra, chiesti 15 anni di carcere per il boss Patrizio Bosti

Napoli – Quindici anni di reclusione per il boss Patrizio Bosti, 13 anni per la… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 22:59