Primo Piano

‘Dormite sonni tranquilli’, il commovente video dei due poliziotti uccisi diventa virale sul web

Condivid

Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, 31 e 34 anni, uccisi venerdì 4 ottobre negli uffici della questura di Trieste, hanno i volti sorridenti mentre mandano un video messaggio durante uno dei tanti pattugliamenti notturno in giro per Trieste. Il primo è alla guida della volante, l’altro è al suo fianco. Indossano la divisa e sono pronti a iniziare il turno di notte. “C’è la Volante 2 questa notte, è tutto a posto – dicono -. Come sempre si inizia…figli delle stelle. Speriamo bene…e niente buona notte”. Mandano un bacio, in sottofondo si sentono le note della canzone di Alan Sorrenti ‘Figli delle Stelle’. La Polizia ha pubblicato il video su Twitter e scrive: “Poliziotti, grandi amici, insieme per la sicurezza e la serenità dei cittadini di Trieste. Un’eredità di entusiasmo e responsabilità. Matteo e Pierluigi, voi ci sarete per sempre”. “Dormite sonni tranquilli, questa notte c’è la Volante 2». Così scherzavano durante un turno di pattuglia di notte, allegri, spensierati, ironici, ma anche consapevoli del loro prezioso servizio a tutela della comunità, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due poliziotti trentenni ammazzati dall’immigrato dominicano che avevano fermato, nella Questura di Trieste. Il video, diffuso dalla Questura, commuove. “Erano ragazzi meravigliosi, con lo spirito di servizio giusto. Non dovevano morire così”, scrivono sulla pagina facebook “Sostenitori delle forze di polizia e forze armate”.

 


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2019 - 23:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55