Nessun “controultimatum” ma “se va casa il Movimento è chiaro che è difficile che possa esistere ancora una coalizione Di governo”. E’ la dura replica del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, del Movimeno 5 Stelle, all’altrettanto duro monito lanciato ieri dal presidente del Consigli, Giusette Conte, che aveva affermato che nel governo “dobbiamo fare squadra, chi non la pensa così è fuori”. “Questi toni Di queste ore mi meravigliano, mi sorprendono e ci addolorano come Movimento 5 Stelle – ha detto Di Maio durante una diretta da Matera – toni che o si fa così o si va a casa fanno del male anche al Paese, fanno del male al governo. In politica ci si ascolta. In politica si prendono in considerazione le proposte della prima forza politica che regge questo goveno, che è il M5S. E se va casa il Movimento è chiaro che è difficile che possa esistere ancora una coalizione Di governo, anzi è quasi impossibile, quindi io mi auguro che nei prossimi giorni questi toni, queste dichiarazioni posano essere chiarite”. Incalzato dai giornalisti sul se questo sia un contro ultimatum, “Secondo me non c’è nessun ultimatum né contrultimatum – ha detto Di Maio -. Credo soltanto che bisogna fare in modo che in questo governo ci sia meno nervosismo, meno prese Di posizioni dure e mettere al centro le persone e non le proprie opinioni”.
Nonostante il maltempo grande partecipazione quella di ieri per il presidente Giuseppe Conte che è stato accolto ad Acerra per un evento di campagna elettorale organizzato dall’onorevole e coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Carmela Auriemma. Ad accogliere Conte i ragazzi del coro delle mani bianche della locale associazione "Michele Novaro" che hanno così voluto…
Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sarà in Campania per una serie di appuntamenti a sostegno della candidatura di Roberto Fico. Una presenza importante che conferma la centralità del territorio campano nel progetto politico del Movimento 5 Stelle e la volontà di portare avanti, insieme ai cittadini, un percorso di rinnovamento, partecipazione e…
Caserta - Macchina elettorale ai massimi regimi. Giuseppe Conte scende in campo, e lo fa con un'assalto in forze alla Campania: due giorni, il 6 e il 7 novembre, al fianco di Roberto Fico, candidato governatore del Movimento 5 Stelle. Un "tour di fuoco" che toccherà in sequenza serrata sei province, dal casertano al salernitano,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti