L’olandese Edo Maas, corridore della Sunweb, è ora paraplegico e “ha poche speranze di riguadagnare l’uso delle gambe” dopo essere stato investito da un’auto durante il ‘Piccolo Lombardia’. Lo ha annunciato in una nota il team. “‘Al Piccolo Lombardia’ (Il Giro della Lombardia per Elite e Under23, ndr), Edo Maas è stato investito da un’auto che era entrata nel percorso durante la discesa della Madonna del Ghisallo”. Gravemente ferito al viso e alla schiena, il 19enne corridore ha subito diversi interventi chirurgici a Milano. Ha riacquistato conoscenza qualche giorno fa, ma “la frattura alla schiena ha provocato la paraplegia delle gambe. Per il momento, sembra improbabile che un giorno possa camminare di nuovo”, ha comunicato la squadra tedesca. “Anche se ormai è troppo tardi per evitare questa tragedia, dobbiamo ancora una volta ricordare all’Unione ciclistica internazionale che deve mobilitare assolutamente tutte le sue risorse e tutto il suo tempo per garantire la sicurezza delle squadre e dei loro corridori durante le competizioni”, aggiunge la nota
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti