Flash News

C’è anche un pasticciere di Marano a rappresentare l’Italia ai campionati del mondo di Milano

Condivid

Saranno oltre cento i pasticceri e cake designer provenienti da 5 continenti a contendersi il titolo di migliore al mondo nella città di Milano dal 19 al 22 ottobre. In palio la coppa del mondo del Campionato di Pasticceria “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate” ed il Campionato di Cake Design “Cake Designers World Championship”. Le gare, organizzate dalla Federazione internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria (Fipgc), si svolgeranno all’interno di Host Milano, Salone internazionale dell’ospitalita’ professionale. I concorrenti, di 34 nazioni si sfideranno su sac-a-poche, creme chantilly, pasta di zucchero, gelato e cioccolato con il fine di rappresentare al meglio la terra di provenienza e in linea con il tema della terza edizione che e’ “Arte e Tradizione Nazionale”. Il titolo sara’ assegnato a chi riuscirà a racchiudere nella composizione e nel gusto delle proprie creazioni la cultura, le tradizioni e la storia del proprio Paese. Al campionato di Pasticceria ciascuna squadra sarà composta da tre maestri pasticceri, selezionati attraverso i campionati nazionali che si svolgono con cadenza biennale in ogni Paese del mondo. Per l’Italia, campionessa in carica dell’ultimo mondiale, partecipano Umberto Soprano di Latina, Gianluca Cecere di Marano e Barbara Boghi di Milano. Al Campionato di Cake Design ogni nazionale parteciperà invece con un solo cake designer: per l’Italia in gara ci sarà Manuela Taddeo.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2019 - 12:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incidente in scooter a Mugnano: muore a 15 anni Emanuele Palma

Mugnano – E' morto ieri sera Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano gravemente ferito in… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:59

Oroscopo del 14 luglio 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:26

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05