Cronaca

Carceri, sopralluogo del Sappe nel carcere di Ariano Irpino

Condivid

Agenda piena di impegni per il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria ‘Sappe’, che nei prossimi giorni concentrerà in Campania una serie di importanti impegni istituzionali. Domani  mattina una delegazione guidata dal Segretario Generale, Donato Capece, visiterà i luoghi di lavoro del personale di Polizia Penitenziaria presso l’Istituto penale per Minorenni di Airola. Nel pomeriggio, invece, toccherà alla Casa Circondariale di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Mercoledì 30 ottobre si terrà, a Napoli, il Consiglio Nazionale Sappe per le Regioni del Sud Italia e delle Isole. Giovedì 31 ottobre una delegazione visiterà il Centro Penitenziario di Napoli Secondigliano. “La priorità del Sappe è quello di verificare la gestione e l’organizzazione del lavoro nelle carceri di Airola, Ariano Irpino e Secondigliano, anche in relazione ai crescenti eventi critici che accadono tra le sbarre ed alla significativa carenza di personale in organico – spiega Capece. C’è davvero tanta sfiducia tra i dipendenti, dall’organizzazione del lavoro alla carenza di personale, dalla qualità e quantità del vitto fornito dalle mense di servizio al vestiario, ai nuovi distintivi di qualifica, per non parlare delle aggressioni rivolte agli agenti”. Su quest’ultimo aspetto, Capece, ricorda le tante sollecitazioni che sono state rivolte al Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità e al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, per assumere nuovi agenti. “Verificheremo e sentiremo attentamente tutti i poliziotti dell’Ipm di Airola, della Casa circondariale di Ariano Irpino e del Centro Penitenziario di Napoli Secondigliano per portare la loro voce al Ministro della Giustizia affinché possa risolvere le annose problematiche in cui vertono i due penitenziari di Airola, Ariano Irpino e Secondigliano”, conclude Capece.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2019 - 12:15
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Romanzo investigativo, da domani in libreria l’ultima opera di Mauro Mercuri

Domani, 9 maggio, le librerie saranno invase da "Romanzo Investigativo", l'ultima sconcertante opera di Mauro… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 17:21

Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli

Massa Lubrense – È morto a 68 anni il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli.… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 17:02

Reddito di cittadinanza: Il Tribunale di Nocera annulla la richiesta di rimborso INPS e condanna l’ente

Sentenza storica a Nocera Inferiore: riconosciuto il diritto a 9.000 euro di prestazione. "Vittoria della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:48

Avellino, truffano 91enne con la scusa dell’arresto di un parente: arrestati due napoletani

Avellino – Avevano messo in scena una delle truffe più subdole, puntando sulla fragilità e… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:39

Pompei, blitz anti-bracconaggio: salvati 24 uccelli protetti

È finita male per un bracconiere recidivo che aveva trasformato un terreno agricolo di Pompei… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:32

Clamoroso Napoli, scatta l’assalto a De Bruyne: il sogno prende forma

Kevin De Bruyne nel mirino del Napoli. Non è una suggestione da fantacalcio, ma un'operazione… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:25